ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / 

In Breve

| 06 febbraio 2016, 07:00

Previsioni del 6 febbraio 2016 in collaborazione con PORTOSOLE e ASSONAUTICA

Previsioni del 6 febbraio 2016 in collaborazione con PORTOSOLE e ASSONAUTICA

LIVELLO DI VIGILANZA METEO PROSSIME 24 ORE: per la serata oggi e per domani, passaggio a codice 1° GIALLO per piogge temporaneamente intense e neve in montagna. Domani anche rischio di locali mareggiate su tratti di costa, con altezze d’onda da SSW fino a 3-4 sul Ponente, localmente 4-5 metri da SSE sul Levante. Anche vento forte. Attenzione, in qualsiasi momento sarà possibile un passaggio a codice 2° ARANCIO.

Cielo molto nuvoloso o coperto, quest'oggi sulla nostra provincia. A tratti qualche pioggerella pre-frontale e qualche volteggiante fiocco dai 1700 metri in su. Dalla sera a o notte su domenica, arrivo delle vere e proprie piogge da W e neve in montagna in abbassamento a circa 1500 metri sulle Alpi Marittime/Liguri, un po’ più in basso, fra 1200 e 1400 metri sull’Appennino. Precipitazioni moderate, solo a tratti intense, in ogni modo in montagna sopra i 1800 metri si potranno registrare accumuli importanti. Vento intorno E/NE 10/15 nodi localmente 18/22. Mare mosso, diverrà localmente molto mosso al largo più a W del Golfo.

Domani cielo molto nuvoloso o coperto con piogge intermittenti, anche a carattere di rovescio. Precipitazioni nevose in montagna, a quota fino a 1200 metri sull’Appennino nel caso di rovesciamento di aria fredda dall’alta quota. Visibilità scarsa, temporaneamente discreta nelle pause di precipitazione. Inizialmente vento irregolare depressionario 15/25 nodi, dal pomeriggio si unificherà intorno S, fra SSE a levante, fra S e SW a ponente, rinforzando localmente a 25/33 nodi. Mare in crescita a molto mosso, poi agitato dal pomeriggio. Formazione di un’insidiosa onda lunga fra SSE e SSW alta fino a 3-4 metri, o anche 5 metri sul Levante. Rischio di locali mareggiate.

Da lunedì a mercoledì progressive schiarite, passaggi nuvolosi attenuati martedì, poi poco nuvoloso. Vento fra W e SW 15/25 nodi localmente 30/35, in calo a 10/20 nodi localmente 25 per mercoledì e fra W e NW. Mare molto mosso o agitato, in parziale calo mercoledì. Visibilità buona e temperature che saranno allineate alla norma stagionale.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium