ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 05 febbraio 2016, 15:35

Imperia: il Sindaco Capacci scarica Imperia Cambia e aderisce al gruppo misto, polemiche in vista?

A partire dal prossimo Consiglio Comunale, il Sindaco Carlo Capacci aderirà al gruppo misto, prendendo ancora di più le distanze dai quattro consiglieri di Imperia Cambia (Paolo Re, Natalia Riccò, Ester D'Agostino e Susanna Palma).

Imperia: il Sindaco Capacci scarica Imperia Cambia e aderisce al gruppo misto, polemiche in vista?

A partire dal prossimo Consiglio Comunale, il Sindaco Carlo Capacci aderirà al gruppo misto, prendendo ancora di più le distanze dai quattro consiglieri di Imperia Cambia (Paolo Re, Natalia Riccò, Ester D'Agostino e Susanna Palma). La decisione è stata comunicata dal primo cittadino durante un'accesa riunione dei capigruppo durante la quale è stata decisa la sospensione del piano della sosta.


Non sono mancate le polemiche anche durante la riunione odierna, abbandonata dal Capogruppo di Imperia Cambia Paolo Re dopo pochi minuti. Il Presidente del Consiglio Comunale Diego Parodi ha stigmatizzato il comportamento di Re e di alcuni altri consiglieri comunali assenti. "Abbiamo spostato la capigruppo proprio perché Re ci aveva comunicato che nella data inizialmente prevista, ovvero martedì 2, non sarebbe stato presente per via di un impegno. Oggi però, dopo pochi minuti, si è alzato e se n'è andato. Questo non è un comportamento corretto".

La sospensione del piano della sosta, giunta a causa di diversi pareri giunti alla Commissione III, che si sta occupando della pratica, farà slittare molto probabilmente il Consiglio Comunale dell'1 marzo, durante si sarebbero dovute discutere le mozioni di Imperia Cambia proprio relative al piano. E' stata convocata una nuova riunione capigruppo per la prossima settimana durante la quale si dovrà decidere se confermare la data dell'1 marzo o meno.

Inoltre, durante la capigruppo odierna il Sindaco e il Dirigente Alessandro Croce hanno esposto ai consiglieri, su richiesta del Capogruppo di Imperia bene comune Gian Franco Grosso, la pratica relativa alla nuova delibera che assegna il servizio rifiuti a Teknoservice per i prossimi sei mesi.

Infine, per quanto riguarda il Consiglio Comunale monotematico dell'8 febbraio, durante il quale si approverà il documento attraverso il quale il Comune di Imperia chiederà all'Asl e alla Regione di non portare avanti l'accorpamento a Sanremo dei reparti di ostetricia e pediatria, è stato stabilito che si procederà senza le dichiarazioni di voto, ma votando direttamente la pratica dopo gli interventi dei Consiglieri. Il relatore sarà il Sindaco. Per l'occasione è prevista una folta presenza di pubblico tra cui gli appartenenti al comitato che ha già raccolto oltre 12mila firme.

Francesco Li Noce

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium