ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 05 febbraio 2016, 21:29

Imperia: a sorpresa anche Claudio Scajola all'incontro con Giovanni Toti: "Forza Italia all'11,6%? Mi viene lo sconforto"

"Non sono in campagna elettorale, le elezioni sono lontane. Sono impegnato nel cercare di unire ciò che è diviso. Toti? Apprezzo la sua volontà di ricostruire"

Imperia: a sorpresa anche Claudio Scajola all'incontro con Giovanni Toti: "Forza Italia all'11,6%? Mi viene lo sconforto"

A sorpresa, è arrivato anche Claudio Scajola, all'incontro organizzato da Forza Italia all'Hotel Miramare di Imperia al quale hanno preso parte il Presidente della Regione Giovanni Toti, il Coordinatore Regionale del partito Sandro Biasotti e l'Assessore all'Urbanistica Marco Scajola.

L'ex Ministro ha assistito all'incontro seduto tra il pubblico e al termine ha raggiunto il Governatore con il quale ha parlato per una decina di minuti. Gli argomenti: la politica di Forza Italia a livello nazionale, l'alleanza con la Lega di Salvini, della leadership del suo leader, Silvio Berlusconi e della difficile situazione del partito sceso all'11,6% negli ultimi sondaggi.

"Quando vedo quei dati mi viene lo sconforto, - ha dichiarato ai cronisti presenti - pensando ai dati a cui ero abituato, ma come allora riuscimmo a portare dal 16% al 30% Forza Italia, così si può fare se si mette di nuovo insieme le forze migliori, con esperienza e novità per crescere e costruire un futuro migliore per i nostri giovani e dare lavoro e speranza in un Paese dove c'è un grande pessimismo".

Scajola in passato non aveva condiviso la scelta di Forza Italia di candidare Toti alla guida della Regione. Per questo oggi il suo arrivo all'assemblea è stato accolto con sorpresa: "La dialettica e il confronto delle idee sono importanti - ha detto - da tanto tempo non c'è un confronto di idee, bisogna cominciare ad averlo per fare il meglio".

Cosa pensa dell'operato di Toti? 

"Apprezzo la condivisione di andare avanti rimettendo insieme tutto ciò che si è frantumato ricostruendo un centro moderato".

Lei è in campagna elettorale?

"Le elezioni sono lontane. Ci sono alcune elezioni in provincia di Imperia, alcune elezioni importanti a Roma e Milano nella primavera. No, diciamo che sono impegnato nel cercare di mettere insieme e di unire ciò che è diviso".

Francesco Li Noce

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium