ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 05 febbraio 2016, 15:31

Sanremo: un nuovo defibrillatore per la città grazie alla lotteria dell’ass. Nuovo Ritmo nel Cuore

Stamattina sono stati estratti i biglietti vincenti.

Sanremo: un nuovo defibrillatore per la città grazie alla lotteria dell’ass. Nuovo Ritmo nel Cuore

Oggi 5 febbraio alle ore 11.30, nella Sala degli Specchi del Comune di Sanremo e alla presenza della Polizia Municipale, del Presidente dell’ass. Nuovo Ritmo nel Cuore di Sanremo (associazione organizzatrice della lotteria) Paola Arrigoni e dell’Assessore al Turismo Daniela Cassini si è provveduto all’estrazione di 4 biglietti vincenti per assistere a una serata del Festival di Sanremo 2016. I 4 premi in palio sono stati donati dal Comune di Sanremo.

Biglietti vincenti

biglietto E 210 venduto alla Sig.ra Elsa Fava
biglietto D 182 venduto al Sig. Zeoaj Frederik
biglietto D 151 venduto alla Sig.ra Isa Seconetti
biglietto B 059 venduto al Sig. Fabio Ceriolo

"Con il ricavato della lotteria si è provveduto ad acquistare un nuovo defibrillatore che andrà a potenziare la rete dei defibrillatori pubblici posizionati sul territorio, nell’ambito del Progetto Vita Sanremo. - spiegano dall'ass. Nuovo Ritmo nel Cuore - Il progetto di defibrillazione precoce, realizzato per prevenire la morte improvvisa dovuta ad arresto cardiaco. Un progetto di defibrillazione precoce non consiste nella semplice distribuzione di defibrillatori sul territorio, ma nella analisi del territorio stesso, nello sviluppo di una cultura del soccorso nella popolazione, nonché nel creare una rete di volontari abilitati all’utilizzo del DAE e coordinati dal 118".

Progetto Vita Sanremo sarà presente anche durante il festival di Sanremo con due gazebo posizionati in via Escoffier il 12 e il 13 febbraio, dalle ore 10 alle ore 18. "Gli istruttori saranno a disposizione per dimostrazioni gratuite delle  manovre salvavita in caso di arresto cardiaco, l’uso del defibrillatore e le manovre di disostruzione delle vie respiratorie del bambino e dell’adulto. - affermano - L’associazione Nuovo ritmo nel cuore di Sanremo ringrazia tutte le persone che hanno acquistato un biglietto della lotteria Gioca per la Vita e che con il loro gesto hanno contribuito ad acquistare un nuovo defibrillatore che servirà a tutta la collettività".

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium