ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 02 febbraio 2016, 15:07

#Festival2016: Carlo Conti ha presentato il suo 'Sanremo' a 'Chi'... "Il pop sarà il filo conduttore!"

"La tv intellettuale non saprei farla. Uno che fa il centrocampista non può giocare da attaccante e chi fa il portiere non fa il terzino. Cerco di fare al meglio quello che e' il mio mestiere: il conduttore d'intrattenimento".

#Festival2016: Carlo Conti ha presentato il suo 'Sanremo' a 'Chi'... "Il pop sarà il filo conduttore!"

"Il filo conduttore del mio Sanremo sarà il pop. Il nostro intento è mettere tutta la famiglia davanti al televisore, come fa Sanremo da 66 anni. La tv intellettuale non saprei farla. Uno che fa il centrocampista non può giocare da attaccante e chi fa il portiere non fa il terzino. Cerco di fare al meglio quello che e' il mio mestiere: il conduttore d'intrattenimento".

Lo ha dichiarato Carlo Conti, presentatore e direttore artistico del Festival di Sanremo, sul numero di ‘Chi’ in edicola da domani. "Ci sono alcuni artisti in gara che vengono dai talent, ma considerare Elio e Morgan come talent solo perché hanno fatto i giudici mi sembra eccessivo, così come Enrico Ruggeri”. Su Marco Carta, che si è detto deluso da Conti per la sua esclusione, mentre e' stato scelto Valerio Scanu: "Carta non è stato cattivo, capisco la sua amarezza (...). Si vede che il brano di Carta non ci ha convinti! Magari era la ventunesima scelta, mentre il brano di Scanu è stato Considerato”.

Su Checco Zalone, che ha rifiutato l'invito per evitare polemiche sul suo eventuale cachet, pagato con soldi pubblici: "Voglio chiarire che gli ospiti non sono pagati con denaro pubblico. Il Festival si ripaga con gli sponsor e porta soldi alle casse della Rai (lo scorso anno 5 milioni di utile). E' un'occasione per finanziare la tv pubblica". Secondo Conti Virginia Raffaele deve incuriosire: “L’ho chiamata per questo e la sua ironia spiazzante potrà spezzare la liturgia del Festival”. Torna il ‘Dopofestival’. "Abbiamo risparmiato da una parte per avere i soldi da destinare al ‘dopo’. Ci tenevo molto e anche il direttore di Raiuno, Giancarlo Leone, mi ha aiutato. E poi, per la conduzione abbiamo utilizzato risorse interne, come Nicola Savino e la Gialappa's". 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium