ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 30 gennaio 2016, 14:09

Sanremo: durante il Festival lo 'Street food' a Portosole e tra i commercianti della città esplode la polemica

Alcuni hanno espresso preoccupazione perché attendono spasmodicamente l’arrivo della settimana festivaliera per aumentare decisamente il lavoro. E invece arrivano proposte di somministrazione di alimenti, al di fuori dei luoghi classici della città.

La 'movida' di piazza Bresca, luogo simbolo dei locali sanremesi

La 'movida' di piazza Bresca, luogo simbolo dei locali sanremesi

Gestori di bar e ristoranti sul piede di guerra per la cosiddetta ‘Festa dello street food’, che verrà proposta a Portosole di Sanremo, nel corso della settimana del Festival della Canzone, momento di particolare attrazione per la città dei fiori e manifestazione principe dell’anno.

Sta diventando quasi un ‘tormentone’, quello relativo alle iniziative per la settimana della kermesse canora matuziana. Era già successo in passato per proposte simili ed ora, anche se la ‘Festa dello street food’ verrà realizzato di fatto in una zona privata e non pubblico, non sono mancate le prime polemiche da parte dei commercianti.

Ne abbiamo ascoltati alcuni e tutti confermano la loro preoccupazione, anche se hanno evidenziato di voler prima verificare cosa verrà effettivamente fatto a Portosole prima di esprimersi totalmente. Alcuni hanno espresso preoccupazione perché attendono spasmodicamente l’arrivo della settimana festivaliera per aumentare decisamente il lavoro. E invece arrivano proposte di somministrazione di alimenti, al di fuori dei luoghi classici della città.

Si apre, quindi, la classica polemica pre-festivaliera su iniziative di questo genere ed ora tocca alla ‘Festa dello street food’. Si attendono così dichiarazioni dall’una e dall’altra parte, in attesa di una precisa presa di posizione delle categorie interessate.

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium