ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 27 gennaio 2016, 16:17

Camporosso: ritardo degli stipendi ai dipendenti nettezza urbana, l’intervento del Sindaco

Sembra che la ditta abbia ricevuto la liquidità necessaria per poter finalmente corrispondere la mensilità di dicembre.

Camporosso: ritardo degli stipendi ai dipendenti nettezza urbana, l’intervento del Sindaco

Immediato l’intervento del Sindaco Davide Gibelli sulla questione emersa in queste ore e riportata dal nostro giornale (QUI). Gli 8 dipendenti della Torchio, l’azienda che per conto del Comune di Camporosso si occupa della nettezza urbana, sono preoccupati per il ritardo nel pagamento degli stipendi e chiedono un incontro tra le parti.

Di questi minuti tuttavia una buona notizia. Sembra che la ditta abbia ricevuto la liquidità necessaria per poter finalmente corrispondere la mensilità di dicembre che dovrebbe materialmente arrivare venerdì prossimo. Fatto che risolve la questione più viva ma che non spegne la voglia di trovare comunque una soluzione permanente per il futuro. Per questa ragione i dipendenti e il sindacato rinnovano la volontà di un incontro tra le parti.

Non posso che confermare il ritardo dei pagamenti – replica il primo cittadino – ma è chiaro che ognuno è responsabile nella sua parte, noi nei confronti dell’azienda e l’azienda nei confronti dei dipendenti. Per quanto concerne il canone di novembre era stato bloccato in toto in quanto in base ad una consultazione giuridica non era possibile, oltre una parte già dichiarata, quantificare esattamente la porzione colpita dall’ingiunzione. Anche questo tuttavia è un problema superato perché si è riusciti a determinare con precisione la cifra e di conseguenza in breve si risolverà la situazione di novembre”.

Come Comune – conclude Gibelli – abbiamo sempre fatto la nostra parte nonostante i seri problemi di liquidità di cassa che abbiamo. Ci dispiace per l’episodio e per la situazione perché è giusto che ai dipendenti siano tutelati i loro diritti relativi alla corresponsione e per questo ci rendiamo assolutamente disponibili ad un eventuale incontro tra le parti”.

Lorenzo Ballestra

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium