/ CRONACA

Che tempo fa

Cerca nel web

CRONACA | martedì 19 gennaio 2016, 09:14

Sanremo: i provvedimenti di licenziamento sono stati già firmati per due dipendenti del Comune

Un terzo verrà firmato oggi. Al momento bocche cucite sui nomi dei dipendenti colpiti.

Sono due i provvedimenti di licenziamento di altrettanti dipendenti, firmati ieri pomeriggio dal Sindaco di Sanremo, Alberto Biancheri. Il primo cittadino, nel corso di un collegamento con la trasmissione ‘Agorà’ di Rai Tre nella mattinata di ieri, aveva confermato che alcuni provvedimenti sarebbero stati presi in settimana e, poche ore dopo, sono stati firmati i primi due mentre un terzo starebbe per essere firmato nel corso della giornata odierna.

Si tratta di tre dipendenti coinvolti nel cosiddetto caso dei ‘furbetti del cartellino’ che ha sconvolto il Comune di Sanremo nel mese di ottobre, con la serie di arresti e provvedimenti cautelari ben noti e che ha fatto il giro del mondo, con le indagini ed i provvedimenti della Guardia di Finanza. Al momento bocche cucite a palazzo Bellevue sui nomi dei dipendenti colpiti dal provvedimento di licenziamento, visto che lo stesso deve ancora essere notificato direttamente.

Secondo i ben informati, anche se al momento non vi sono ancora certezze in merito, altri provvedimenti di licenziamento potrebbero essere emessi nei prossimi giorni. Ma, come evidenziato anche dal Sindaco ieri, moltissimi dei dipendenti coinvolti nella vicenda avrebbero chiarito la propria posizione di fronte al Segretario Generale del Comune.

(Nelle foto il Sindaco intervistato ieri di fronte al Comune)

Carlo Alessi

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Link Utili|Scrivi al Direttore