ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / 

| 12 gennaio 2016, 12:43

#Sanremo2016: un ricordo di David Bowie e una targa 'Amico di Sanremo' a Carlo, per la 66a edizione del Festival

"Carlo Conti l'anno scorso ha dato una grande visibilità al nostro territorio per questo abbiamo predisposto una delibera Giunta che poi arriverà in Consiglio comunale con la quale gli consegnamo una targa 'Amico di Sanremo'" ha detto il Sindaco Biancheri.

#Sanremo2016: un ricordo di David Bowie e una targa 'Amico di Sanremo' a Carlo, per la 66a edizione del Festival

La presentazione della 66a edizione del Festival di Sanremo si apre con l'omaggio a David Bowie scomparso domenica scorsa all'età di 69 anno dopo una grave malattia. Il Direttore di Rai 1 Giancarlo Leone ha introdotto il video della partecipazione di Bowie come superospite all'ultimo Festival condotto da Mike Buongiorno.

“Per me è un onore poter ospitare ancora una volta la conferenza stampa della 66a edizione del Festival di Sanremo – ha detto il Presidente del Casinò di Sanremo Giancarlo Ghinamo - grazie anche ad una splendida giornata che oggi la città ci sta offrendo”.

Grande soddisfazione è stata espressa inoltre dal Sindaco Biancheri per questa seconda edizione del Festival di Sanremo del suo mandato: “Ci siamo lasciati con Sanremo Giovani e ci stiamo preparando a questa edizione, ma anche a tutte le manifestazioni collaterali. Al Palafiori con uno spazio dedicato al Festival, ma anche nelle piazze dove cercheremo di coinvolgere i ragazzi di Area Sanremo.Ci terrei a dire che è il mio secondo festival, è un evento straordinario per la città e per tutto il territorio, è stata fatta un promozione di tutte le eccellenze grazie anche al cuore che ci ha messo Carlo Conti nel descriverle. Abbiamo fiori qua su questo palco, abbiamo avuto una grande presenza di turisti e sicuramente tutto quello che si fa a livello di promozione durante il festival poi ha dei benefici sulla città".

Carlo Conti ha confermato i primi ‘superospiti’ del Festival, che saranno: Laura Pausini, Eros Ramazzotti, i Pooh che si riuniranno di nuovo, e Renato Zero. Conti ha confermato che la Rai sta lavorando ad una serie di trattative tra cantanti ed attori internazionali da portare all'Ariston.

Simona Della Croce

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium