ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 12 gennaio 2016, 12:53

#Festival 2016: Carlo Conti conferma i superospiti della kermesse Pausini, Ramazzotti, Pooh e Renato Zero

Giancarlo Leone conferma che ci sarà grande attenzione alla sicurezza, con i biglietti nominali, ma sarà la solita grande festa della musica.

#Festival 2016: Carlo Conti conferma i superospiti della kermesse Pausini, Ramazzotti, Pooh e Renato Zero

Giancarlo Leone, Direttore di Rai Uno, nel corso del saluto iniziale da parte dell’ente di Stato, ha confermato la notizia relativa ad un maggiore controllo dell’afflusso al Teatro Ariston, con i biglietti nominali.

“Abbiamo dovuto lavorare anche a questo, oltre all’organizzazione della macchina festivaliera, ma ci stiamo muovendo con attenzione e con la grande collaborazione delle forze dell’ordine locali. Siamo pronti”.

Carlo Conti, vero ‘mattatore’ della manifestazione ha aperto il suo intervento ringraziando Alberto Biancheri e la città di Sanremo: “Un grazie al Sindaco ed a tutti i sanremesi che mi considerano loro amico. Ogni volta che vengo qui mi trovo bene, perché trovo sempre una città accogliente e, con una giornata del genere come si fa a non stare bene. Un grazie in più per l’amicizia che dimostrate e, per me, è ancora più facile lavorare”.

Come sarà il Festival di quest’anno: “Ho cercato di sparigliare le carte, portando uno dei massimi rappresentanti della bellezza maschile come Gabriel Garko con, dall’altra parte la bellezza unita alla comicità ed all’intelligenza di Virginia Raffaele con la bellezza che ci da la freschezza della giovinezza di Madalina Ghenea. Un gruppo di conduttori diversi dallo scorso anno, che cercheranno di divertirsi tra loro, per trasferirlo al pubblico. L’attenzione maggiore sarà sulla musica, che sarà contornata da una serie di appuntamenti dedicati al divertimento ed all’intrattenimento”.

Carlo Conti ha confermato i primi ‘superospiti’ del Festival, che saranno: Laura Pausini, Eros Ramazzotti, i Pooh che si riuniranno di nuovo, e Renato Zero. Conti ha anche confermato le trattative su alcuni ospiti stranieri, sia del mondo della musica che del cinema.

Per quanto riguarda gli ospiti internazionali ancora nessun annuncio ufficiale: "Un mese prima del festival - spiega Giancarlo Leone - alcuni accordi sono stati fatti, altri sono ancora in corso, oggi non possiamo dire tutto, perché alcune cose riteniamo comunicarle più avanti, altre perché sono ancora in fase di trattativa. Sicuramente ci saranno degli ospiti internazionali, ma lo diremo quando sarà il momento." 

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium