ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 11 gennaio 2016, 17:03

Regione: mareggiate e non solo, l'Assessore regionale Marco Scajola incontrerà le categorie dei balneari

Scajola spiega: "E' stata approvata una mia proposta che vede raddoppiare, per il 2016, i fondi a disposizione della categoria per il ripascimento delle spiagge, passati da 600mila a 1,2 milioni di euro e nel corso dell’anno valuteremo come meglio utilizzare le risorse a garanzia delle nostre coste e per tutelare il lavoro dei tanti operatori turistici”.

Marco Scajola

Marco Scajola

Un incontro con le categorie dei balneari alla luce del forte vento e delle mareggiate che si sono abbattute sulla costa ligure in queste ore per fare il punto della situazione e valutare nuovi interventi. Verrà convocato dall’assessore regionale al Demanio e all’Urbanistica Marco Scajola per esaminare nel dettaglio i disagi affrontati dai balneari.

“Come amministrazione siamo vicini alla categoria – dice Scajola – che rappresenta un settore strategico per l’economia della Liguria. Nonostante i continui tagli del Governo nazionale nell’assestamento di bilancio passato in consiglio è stata approvata una mia proposta che vede raddoppiare, per il 2016, i fondi a disposizione della categoria per il ripascimento delle spiagge, passati da 600mila a 1,2 milioni di euro e nel corso dell’anno valuteremo come meglio utilizzare le risorse a garanzia delle nostre coste e per tutelare il lavoro dei tanti operatori turistici”.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium