ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / 

In Breve

| 11 gennaio 2016, 07:00

Previsioni dell'11 gennaio 2016 in collaborazione con PORTOSOLE e ASSONAUTICA

Previsioni dell'11 gennaio 2016 in collaborazione con PORTOSOLE e ASSONAUTICA

SITUAZIONE: saccatura depressionaria 996/998 hPa fra il Golfo del Leone e la Provenza occidentale e pendio da SW al suolo e in quota sostenuto sulle nostre zone. Prevista una depressione 988/990 hPa fra il Golfo Ligure settentrionale e la Pianura Padana a metà giornata circa con il transito di un sistema frontale da W accompagnato da burrascose correnti di Libeccio, a tratti violente al largo e Corsica. Serio rischio di mareggiate soprattutto fra il Centro e il Levante della regione.

Passaggi nuvolosi con qualche pioggia sparsa, quest’oggi sulla nostra provincia, organizzata per fenomeno STAU sul versante Sud dell’Appennino del Levante. Neve iniziale dai 1800/2000 metri circa, in abbassamento progressivamente a 1200/1400 metri. Prime schiarite in un contesto di variabilità dal pomeriggio a iniziare dal Ponente estremo e Costa Azzurra. Vento intorno SW, 20/30 nodi localmente 40 o anche 41/47 più a Sud e sul settore orientale del Golfo Ligure. Rinforzi a tempesta forza 10 su Capo Corso nella giornata con raffiche anche superiori. Diffidare di eventuali e ingannevoli indebolimenti del vento nella giornata. Mare agitato o molto agitato, localmente grosso più a Est e sul Levante con mareggiata (vedere l’avviso più sopra). Temperature ancora miti, nonostante il vento possa far sentire il contrario.

Domani belle schiarite, di tanto in tanto un passaggio nuvoloso sterile. Vento in virata da SW a WSW, 20/30 nodi localmente 40 o anche 41/47 al largo e più a Est. Mare molto mosso o agitato, localmente molto agitato, ma non più grosso. Temperature in flessione, in particolare le minime.

Mercoledì schiarite, poi aumento della nuvolosità da W dal pomeriggio. Vento in generale calo a 10/20 nodi localmente 25, temporaneamente da W a NW nella giornata e poi nuovamente SW dal tardo pomeriggio. Mare molto mosso, o ancora agitato al largo e più a levante. Visibilità da buona a discreta. Temperature in graduale, misurato calo.

Giovedì passaggi nuvolosi con qualche precipitazione sparsa, nevosa a quote più basse che in precedenza. Vento da SW in rinforzo a 10/20 nodi localmente 25/33, poi orientamento a NE dal pomeriggio o sera. Mare mosso o molto mosso, agitato al largo. Visibilità discreta o scarsa, calo della temperatura.

 

Venerdì e sabato cielo poco nuvoloso o a tratti nuvoloso. Vento intorno NE 10/20 nodi localmente 25. Mare mosso o stirato sulla costa, molto mosso al largo. Visibilità buona, freddo. 

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium