/ CRONACA

Spazio Annunci della tua città

Annualmente 800 mt slm così composta: piano terra tavernetta con caminetto, camera letto matrimoniale ,bagno...

Nel comprensorio sciistico della Riserva Bianca, a due passi dalla Costa Azzurra, di 100 metri quadrati,...

Causa limiti circolazione centro città Milano per inquinamento, euro 3 fap, vendo perfetta C5 2.2, automatica, pelle,...

Per disabili e anziani. lo scooter ha 6 mesi con batterie nuove visibile a firenze

Che tempo fa

Cerca nel web

CRONACA | lunedì 11 gennaio 2016, 11:01

Ventimiglia: il 70° compleanno di un uomo, ecco perchè sono stati sparati i fuochi d'artificio ieri sera

Del caso si sta occupando la Polizia. Per sparare i fuochi, infatti, deve essere fatta una apposita richiesta di autorizzazione al Comune e, se lo spettacolo è sul mare, serve pure l’ok della Guardia Costiera.

Sarebbe stato un modo per festeggiare il 70esimo compleanno di un uomo, il motivo dello ‘sparo’ dei fuochi d’artificio di ieri sera intorno alle 23 (l'anticipazione cliccando QUI), nella zona di uno stabilimento balneare di Ventimiglia. Sono stati in molti rimanere sorpresi per i ‘botti’ esplosi all’improvviso.

Dopo l’ordinanza che ha vietato nel periodo di Capodanno l’esplosione di petardi e fuochi artificiali, forse qualcuno ha voluto festeggiare e c’è chi ha anche immortalato i fuochi, come si evince nel video sotto.

Ora rimane da capire se i fuochi artificiali erano autorizzati o meno. Per spararli, infatti, deve essere fatta una apposita richiesta di autorizzazione al Comune e, se lo spettacolo è sul mare, serve pure l’ok della Guardia Costiera. 

Carlo Alessi

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore