ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 11 gennaio 2016, 09:59

#DavidBowie si è spento oggi, nello stesso giorno di Fabrizio de Andrè. Sui social impazzano tweet e post, anche dei nostri politici

Proprio oggi, nel 1999 si spegneva a Milano anche Fabrizio de Andrè. Sono in molti a commentare sui social "Sai che concertone, lassu', oggi?"

#DavidBowie si è spento oggi, nello stesso giorno di Fabrizio de Andrè. Sui social impazzano tweet e post, anche dei nostri politici

"Per la prima volta sul palco nazional popolare” titolavano i giornali nel febbraio 1997, quando venne annunciato che David Bowie avrebbe partecipato, come super ospite, al Festival di Sanremo.

L'edizione era quella condotta da Mike Bongiorno, Valeria Marini e Piero Chiambretti e il Duca bianco incantò fans e non, esibendosi con “Little Wonder”. Il singolo faceva parte dell'album "Earthling e proprio nell'occasione del suo lancio Bowie attaccava l'America affermando: "Mi trovavo a Giava quando hanno aperto il primo McDodalds. Ho pensato: siano maledetti! L'invasione di qualsiasi cultura che tende a omologare tutto mi deprime, come sarebbe costruire un altro Disney World in Umbria".

Proprio oggi, nel 1999 si spegneva a Milano anche Fabrizio de Andrè. Sono in molti a commentare sui social "Sai che concertone, lassu', oggi?" Scorrendo i profili social dei cantanti o di chi parteciperà a Sanremo, è strano non notare nessun messaggio rivolto al cantante, che ha segnato un'epoca.

E' ancora più particolare leggere che, a ricordarlo siano i politici e, nel caso della nostra regione, Raffaella Paita, che su Twitter cita una frase di Life on Mars: “Aveva gli occhi diversi. Occhi che vedevano la terra, ma anche Marte” Ciao #DavidBowie

Anche Sonia Viale, su facebook, pubblica una canzone di Bowie, "Changes" commentando: "Un ricordo di David Bowie. La mia canzone preferita".

Stefania Orengo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium