ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Istituto Comprensivo...

Istituto Comprensivo Sanremo Centro Levante | 03 dicembre 2015, 17:35

Sanremo: i bimbi della scuola dell'infanzia di San Pietro raccontano una mattinata insieme ai Rangers d'Italia

E' autunno, cadono le foglie, l'aria è frizzante e c'è sempre un bel venticello fresco...sono cambiati i colori degli alberi e delle foglie, le pere, le mele,i kiwi sono gustosi frutti autunnali ma i nostri frutti preferiti li hanno portati i Rangers in un cestino con tante foglie rosse e gialle. - raccontano di bambini - Le castagne! Belle e rotondette, profumate di bosco e di funghetti....".

Sanremo: i bimbi della scuola dell'infanzia di San Pietro raccontano una mattinata insieme ai Rangers d'Italia

Lo scorso mese, i bambini della scuola dell'infanzia di San Pietro hanno trascorso una mattinata in compagnia dei Rangers d'Italia. "E' autunno, cadono le foglie, l'aria è frizzante e c'è sempre un bel venticello fresco...sono cambiati i colori degli alberi e delle foglie, le pere, le mele,i kiwi sono gustosi frutti autunnali ma i nostri frutti preferiti li hanno portati i Rangers in un cestino con tante foglie rosse e gialle. - raccontano di bambini - Le castagne! Belle e rotondette, profumate di bosco e di funghetti....".

"I Rangers hanno acceso il fuoco, mettendo le castagne nella padella tutta bucherellata. Ed ecco arrivare un delizioso profumino che ha stuzzicato il nostro appetito. - aggiungono - Quando la buccia è diventata scura i Rangers le hanno tolte dal fuoco, mettendole in un contenitore dove si sono raffreddate così da poterle sbucciare e mangiare. Che bontà! Le castagne erano così tante che ne abbiamo portato un pò a casa in modo da farle assaggiare anche a mamma e papà. Vogliamo ringraziare i Rangers per questa bella esperienza e ne approfittiamo per invitarli ancora una volta nella nostra scuola e trascorrere piacevoli momenti insieme. Viva i Rangers d'Italia!".

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium