ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Cinema

Cinema | 01 dicembre 2015, 08:15

CINEMA: orari, trame e stellette dei film in programmazione oggi, martedì 1° dicembre

CINEMA: orari, trame e stellette dei film in programmazione oggi, martedì 1° dicembre

La programmazione nelle sale della provincia di Imperia. In locandina e nelle immagini il film Tabarin del cinema Centrale di Sanremo

                                            SANREMO

Ariston (tel. 0184 506060)
IL VIAGGIO DI ARLO - ore 16.00 – 18.00 – 20.00 – 22.00 – di Peter Sohn – Animazione - "Storia alternativa del Pianeta Terra. L'asteroide che avrebbe dovuto colpire il nostro pianeta causando l'estinzione dei dinosauri è passato accanto al globo terrestre senza provocare danni. La razza umana si è così potuta sviluppare accanto a quella dei dinosauri. E' sullo sfondo di questa convivenza che nasce una straordinaria amicizia tra Arlo, un vivace brontosauro con un cuore grande, e il suo compagno di avventura, il ragazzino Spot…”
Voto della critica: ***

Ariston Ritz (tel. 0184 506060)
HUNGER GAMES - IL CANTO DELLA RIVOLTA: parte 2 - ore 16.00 - 19.00 - 21.30 – di Francis Lawrence - con Jennifer Lawrence, Josh Hutcherson, Julianne Moore, Wes Chatham, Elden Henson – Azione/Fantascienza - "Katniss Everdeen ha accettato il suo ruolo di Ghiandaia Imitatrice, icona della ribellione, e si rende conto che non deve più combattere solo per la sopravvivenza, ma per il futuro della nazione. Con l'intera Panem in guerra totale, Katniss affronta il Presidente Snow per la resa dei conti finale. Insieme ai suoi più cari amici - inclusi Gale, Finnick e Peeta - Katniss va in missione con la squadra del Distretto 13, rischiando la vita per liberare i cittadini di Panem e attentare alla vita del Presidente Snow, sempre più intenzionato a distruggerla. Le trappole mortali, i nemici e le scelte morali che aspettano Katniss la metteranno alla prova più di qualsiasi arena in cui abbia mai combattuto negli Hunger Games…”
Voto della critica: ***

Ariston Roof - Sala 1
 (tel. 0184 506060)
THE VISIT - ore 16.00 - 18.00 - 20.00 - 22.00 – di M. Night Shyamalan - con Olivia DeJonge, Ed Oxenbould, Deanna Dunagan, Peter McRobbie, Kathryn Hahn – Horror - "Becca e suo fratello Tyler vengono mandati a casa dei nonni, Nana e Pop Pop, per una vacanza di una settimana nella loro fattoria in Pennsylvania. Quando i bambini scoprono che la coppia di anziani è coinvolta in qualcosa di profondamente inquietante, le loro possibilità di tornare a casa dalla mamma diventano man mano più esigue…”
Voto della critica: ***

Ariston Roof - Sala 2 
(tel. 0184 506060)
Doppia Programmazione

PAN - VIAGGIO SULL’ISOLA CHE NON C’È - ore 15.30 – di Joe Wright - con Cara Delevingne, Amanda Seyfried, Hugh Jackman, Rooney Mara, Garrett Hedlund – Avventura/Fantastico - "Peter è un dodicenne biricchino con una insopprimibile vena ribelle, ma nel triste orfanotrofio di Londra dove ha vissuto tutta la vita queste qualità non sono ben viste. In una notte incredibile il ragazzo viene trasportato dall'orfanotrofio dentro un mondo fantastico, popolato da pirati, guerrieri e fate, chiamato 'Neverland'. Si trova così a vivere straordinarie avventure e a combattere battaglie all'ultimo sangue nel tentativo si svelare l'identità segreta di sua madre, che lo aveva abbandonato tanto tempo prima, e anche il suo posto in questa terra magica. In una squadra formata dalla guerriera Tiger Lily e dal suo nuovo amico di nome James Hook, Peter deve sconfiggere lo spietato pirata Blackbeard per salvare Neverland e scoprire il suo vero destino e diventare l'eroe che sarà per sempre conosciuto con il nome di Peter Pan…”
Voto della critica: **
SPECTRE 007 - ore 18.30 - 21.30 – di Sam Mendes - con Daniel Craig, Monica Bellucci, Léa Seydoux, Ralph Fiennes, Ben Whishaw, Naomie Harris – Azione - "Un misterioso messaggio riguardante il proprio passato convince James Bond a partire verso una nuova missione in Messico, per poi raggiungere Roma, dove incontra Lucia Sciarra, la splendida e intoccabile vedova di un noto criminale. Bond si infiltra in una riunione segreto e scopre l'esistenza di una sinistra organizzazione nota col nome di SPECTRE. Nel frattempo, a Londra, Max Denbigh, il nuovo capo del Centro per la Sicurezza Nazionale, indaga sulla missione di Bond e mette in dubbio il valore della sezione MI6 guidato da M. Bond di nascosto coinvolge Moneypenny e Q per aiutarlo a trovare Madeleine Swann, la figlia del suo vecchio nemico Mr. White, che potrebbe avere la soluzione per risolvere la trama di SPECTRE. Da figlia di un assassino, la ragazza riesce a comprendere Bond meglio di chiunque altro. Mentre Bond si inoltra nel cuore di SPECTRE, scopre l'esistenza di un legame raccapricciante tra se stesso e il nemico da lui inseguito…”
Voto della critica: ****

Ariston Roof - Sala 3 
(tel. 0184 506060)
IL SAPORE DEL SUCCESSO - ore 16.00 - 18.00 - 20.00 - 22.00 – di John Wells - con Bradley Cooper, Sienna Miller, Daniel Brühl, Riccardo Scamarcio, Omar Sy– Commedia - "Lo chef Adam Jones ha distrutto la sua brillante carriera a causa della droga e del suo carattere scorbutico e presuntuoso. Ora Adam si è disintossicato e ha deciso di riscattarsi. L'occasione è un ristorante di Londra che aspira a ricevere le tre stelle Michelin. Adam riunisce la sua vecchia squadra e insieme al gruppo cercherà di organizzare il miglior ristorante di sempre. Il passato, però, è sempre in agguato…”
Voto della critica: **

Ariston Roof - Sala 4 (tel. 0184 506060)
NATALE ALL’IMPROVVISO - ore 16.00 - 18.00 - 20.00 - 22.00 – di Jessie Nelson - con Diane Keaton, John Goodman, Olivia Wilde, Amanda Seyfried, Marisa Tomei – Commedia - "Sam e Charlotte stanno per separarsi ma hanno deciso di dirlo al resto della famiglia solo dopo Natale, per trascorrere felicemente tutti insieme un ultimo cenone. In realtà, sono tanti e diversi i segreti nascosti da ogni componente di questa strampalata famiglia!…”
Voto della critica: **

Centrale (tel. 0184 597822)
LA FELICITA’ E’ UN SISTEMA COMPLESSO - ore 16.15 - 19.15 - 21.30 – di Gianni Zanasi - con Valerio Mastandrea, Hadas Yaron, Giuseppe Battiston, Filippo De Carli, Camilla Martini – Commedia - "Enrico Giusti avvicina per lavoro dei dirigenti totalmente incompetenti e irresponsabili che rischiano ogni volta di mandare in rovina le imprese che gestiscono. Lui li frequenta, diventa loro amico e infine li convince ad andarsene evitando così il fallimento delle aziende e la conseguente perdita di migliaia di posti di lavoro. È il lavoro più strano e utile che potesse inventarsi e non sbaglia un colpo, mai. Ma una mattina un'auto cade in un lago e tutto cambia. Filippo e Camilla, due fratelli di 18 e 13 anni, rimangono orfani di un'importante coppia di imprenditori. Enrico viene chiamato col compito di impedire che due adolescenti possano diventare i dirigenti di un gruppo industriale d'importanza nazionale. Dovrebbe essere il caso più facile, il coronamento di una carriera, ma tutto si complica e l'arrivo inatteso della fidanzata straniera di suo fratello rende le cose ancora più difficili. In realtà sarà il caso che Enrico aspettava da tanto tempo, quello che cambierà tutto, per sempre…”
Voto della critica: ***

Tabarin (tel. 0184 597822)
- NON ESSERE CATTIVO - (Rassegna Giuria Giovani) - ore 16.00 - 19.30 - 21.30 – di Claudio Caligari – con Luca Marinelli, Alessandro Borghi, Silvia D'Amico, Roberta Mattei - Drammatico - "Periferia di Roma e Ostia, anni Novanta. I ‘ragazzi di vita’ un tempo descritti da Pasolini appartengono ora a un mondo che ruota intorno all'edonismo. Un mondo in cui soldi, macchine potenti, locali notturni, droghe sintetiche e cocaina ‘girano facili’. Ed è in questo mondo che i 20enni Vittorio e Cesare si muovono, in cerca della loro affermazione. L'iniziazione all'esistenza ha però un costo altissimo: Vittorio, per salvarsi, prende le distanze da Cesare, che invece sprofonda inesorabilmente. Il loro forte legame, però, farà sì che Vittorio non abbandonerà mai veramente il suo amico, sperando sempre in un futuro migliore. Insieme…”
Voto della critica: ****

                                             IMPERIA

Centrale (tel. 0183 63871)
MR. HOLMES – IL MISTERO DEL CASO IRRISOLTO - ore 16.00 – 21.00 – di Bill Condon - con Ian McKellen, Milo Parker, Laura Linney, Hattie Morahan, Patrick Kennedy – Giallo - "1947. Sherlock Holmes si è ritirato in pensione e vive in un tranquillo villaggio nei pressi di Londra, con la signora Munro, la sua governante, e il figlio di lei, aspirante investigatore. Il celebre detective, però, è tutt'altro che sereno poiché è ossessionato da un caso irrisolto di 50 anni prima che, cercando tra i frammenti dei ricordi, tenterà di risolvere nonostante i leggendari poteri mentali siano ormai in declino e senza il suo fidato assistente Watson…”
Voto della critica: ***

Imperia - Sala 1 (tel. 0183 292745)
IL VIAGGIO DI ARLO - ore 20.45 – di Peter Sohn – Animazione - "Storia alternativa del Pianeta Terra. L'asteroide che avrebbe dovuto colpire il nostro pianeta causando l'estinzione dei dinosauri è passato accanto al globo terrestre senza provocare danni. La razza umana si è così potuta sviluppare accanto a quella dei dinosauri. E' sullo sfondo di questa convivenza che nasce una straordinaria amicizia tra Arlo, un vivace brontosauro con un cuore grande, e il suo compagno di avventura, il ragazzino Spot…”
Voto della critica: ***

Imperia
 - Sala 2 (tel. 0183 292745)
HUNGER GAMES - IL CANTO DELLA RIVOLTA: parte 2 - ore 21.00 – di Francis Lawrence - con Jennifer Lawrence, Josh Hutcherson, Julianne Moore, Wes Chatham, Elden Henson – Azione/Fantascienza - "Katniss Everdeen ha accettato il suo ruolo di Ghiandaia Imitatrice, icona della ribellione, e si rende conto che non deve più combattere solo per la sopravvivenza, ma per il futuro della nazione. Con l'intera Panem in guerra totale, Katniss affronta il Presidente Snow per la resa dei conti finale. Insieme ai suoi più cari amici - inclusi Gale, Finnick e Peeta - Katniss va in missione con la squadra del Distretto 13, rischiando la vita per liberare i cittadini di  Panem e attentare alla vita del Presidente Snow, sempre più intenzionato a distruggerla. Le trappole mortali, i nemici e le scelte morali che aspettano Katniss la metteranno alla prova più di qualsiasi arena in cui abbia mai combattuto negli Hunger Games…”
Voto della critica: ***

                                        DIANO MARINA

Politeama Dianese (tel. 0183 495930)
IL SAPORE DEL SUCCESSO - ore 21.00 – di John Wells - con Bradley Cooper, Sienna Miller, Daniel Brühl, Riccardo Scamarcio, Omar Sy– Commedia - "Lo chef Adam Jones ha distrutto la sua brillante carriera a causa della droga e del suo carattere scorbutico e presuntuoso. Ora Adam si è disintossicato e ha deciso di riscattarsi. L'occasione è un ristorante di Londra che aspira a ricevere le tre stelle Michelin. Adam riunisce la sua vecchia squadra e insieme al gruppo cercherà di organizzare il miglior ristorante di sempre. Il passato, però, è sempre in agguato…”
Voto della critica: **

                                          BORDIGHERA

Olimpia (tel. 0184 261955)
LORO CHI? - ore 21.00 – di Francesco Miccichè, Fabio Bonifacci - con Marco Giallini, Edoardo Leo, Catrinel Marlon, Lisa Bor, Ivano Marescotti – Commedia - "David, 36 anni e un'unica ambizione: guadagnare la stima del presidente dell'azienda in cui lavora, ottenere un aumento di stipendio e la promozione da dirigente. Finalmente la sua occasione sembra arrivata: dovrà presentare un brevetto rivoluzionario che gli garantirà la gloria e l'apprezzamento inseguiti da sempre. Ma in una sola notte l'incontro con Marcello, un abile truffatore aiutato da due avvenenti socie, cambierà il corso della sua vita. David perde tutto: fidanzata, casa e lavoro e per recuperare dovrà imparare l'arte della truffa proprio da colui che l'ha messo nei guai…”
Voto della critica: ***

Multisala Zeni - Sala 1 (tel. 0184 260699)
IL VIAGGIO DI ARLO - ore 21.00 – di Peter Sohn – Animazione - "Storia alternativa del Pianeta Terra. L'asteroide che avrebbe dovuto colpire il nostro pianeta causando l'estinzione dei dinosauri è passato accanto al globo terrestre senza provocare danni. La razza umana si è così potuta sviluppare accanto a quella dei dinosauri. E' sullo sfondo di questa convivenza che nasce una straordinaria amicizia tra Arlo, un vivace brontosauro con un cuore grande, e il suo compagno di avventura, il ragazzino Spot…”
Voto della critica: ***

Multisala Zeni - Sala 2 (tel. 0184 260699)
MATRIMONIO AL SUD - ore 21.00 – di Paolo Costella - con Massimo Boldi, Biagio Izzo, Paolo Conticini, Debora Villa, Barbara Tabita - Commedia - "Cosa succede se il figlio di un industriale del Nord sta per sposare la figlia di un pizzaiolo del Sud? E soprattutto se il primo ha in mente un matrimonio sobrio ed elegante, decisamente opposto a quello eccessivo e chiassoso immaginato dal padre della sposa? Poiché le nozze saranno celebrate al Sud, il nordista è costretto a scendere in territorio nemico, la guerra tra i due papà è inevitabile e a farne le spese sono i ragazzi e il loro amore che rischia di naufragare per colpa dei due genitori…”
Voto della critica: **

                                           VENTIMIGLIA

Teatro Comunale (tel. 0184 235263)
Chiuso

                                           DOLCEACQUA

Cinema Cristallo (tel. 0184 206 324)
Chiuso

Legenda - Giudizi della critica film in da 1* stelletta (mediocre) a 5***** stellette (capolavoro)
Trame film tratte da www.cinematografo.it

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium