ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Arma Taggia Valle Argentina

Arma Taggia Valle Argentina | 30 novembre 2015, 17:12

Difesa del suolo: altri 125mila euro per le strade danneggiate dal maltempo dalla Regione, 12mila a Carpasio

Con due distinti provvedimenti, lo scorso 9 novembre la Giunta ha impegnato 400mila euro per il rifacimento del ponte sullo Scrivia a Montoggio e quasi 800mila euro per la messa in sicurezza delle strade comunali in tutte e quattro le province liguri.

Difesa del suolo: altri 125mila euro per le strade danneggiate dal maltempo dalla Regione, 12mila a Carpasio

Continua il programma di ripristino delle strade liguri danneggiate dalle ultime alluvioni del 2014 e del 2015 portato avanti dalla Giunta Toti.

Oggi su proposta dell’assessore alla protezione civile Giacomo Giampedrone sono stati stanziati ulteriori 125.000 euro per la viabilità comunale compromessa. Gli interventi finanziati riguardano, per la nostra provincia, la messa in sicurezza della strada comunale di accesso a località Costa a Carpasio, per 12.280 euro.

“Con questi nuovi finanziamenti regionali che si andranno ad aggiungere ai cofinanziamenti comunali – spiega l’assessore regionale alla Protezione civile Giacomo Giampedrone – termina il piano 2015 per la messa in sicurezza e il ripristino della strade comunali danneggiate dal maltempo. In questo caso si tratta del quarto piano di interventi che utilizza risorse derivanti dalle accise sulla benzina e che si va ad aggiungere ai precedenti 3 mln di euro già stanziati”. Con due distinti provvedimenti, lo scorso 9 novembre la Giunta ha impegnato 400mila euro per il rifacimento del ponte sullo Scrivia a Montoggio e quasi 800mila euro per la messa in sicurezza delle strade comunali in tutte e quattro le province liguri.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium