ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Sport

Sport | 28 novembre 2015, 07:14

Sanremo: Vittorio Bertellotti (As Foce) "Saltatori in alto in esilio a Camporosso e domenica c'è la maratona"

Sanremo: Vittorio Bertellotti (As Foce) "Saltatori in alto in esilio a Camporosso e domenica c'è la maratona"

Nuovo intervento di Vittorio Bertellotti, dirigente della As Foce, in relazione alla palestra della pista di atletica di Pian di Poma a Sanremo, inutilizzabile per i saltatori in alto della società:

“Capisco le ansie delle premurose madri delle giovani pallavoliste  che devono allenarsi al freddo e al gelo nel mercato dei fiori di Valle Armea ma è difficile pensare che dalla pista più prestigiosa della Liguria, i saltatori in alto debbano migrare sulla pedana del malridotto campo di Camporosso per potersi allenare in vista di campionati regionali e italiani al coperto. Il nutrito gruppo di saltatori, seguiti dal tecnico Sergio Cagnati, sono una vera e propria ‘èlite’, una eccellenza ligure che nessuna altra società può vantare. A Camporosso, dove fa freddo forse più che in valle Armea, è rimasta una pedana per il salto in alto protetta da una struttura in lamiera che la difende dal vento e dalla pioggia. A Sanremo, purtroppo, l'impianto più volte sradicato dal suolo e scaraventato lontano, è ricoverato nella sala di riscaldamento dove opera, tutti i pomeriggi, una società di judo e dove è impossibile effettuare rincorse di atleti che valicano misure di livello nazionale. Anche alla sera a Pian di Poma fa freddo, tira un'aria gelida ed anche la Foce, con i suoi 50/60 ragazzini tra i 6 4 i 10 anni, avrebbe bisogno di un riparo, appunto la cosiddetta palestra da tempo… off limits”.

“Così è stata pensata e risolta l'emergenza sportiva del dopo Ormond da chi sapeva da lungo tempo ma ha voluto riflettere prima di prendere la decisione risolutiva e fatale. Andare al mercato dei fiori, tutto sommato a parte il particolare del clima è stato positivo. Non altrettanto ammassare 5/6 società di arti marziali in due depositi di materiale sportivo, vere e proprie cataste di attrezzi, vani senza luce naturale, freddi e senza sicurezza. Creare scontenti, rivalità tra poveri, trasformare i locali infermeria in salottini per un riparo, anzichè arredarli per lo scopo logico per il quale sono nati. Ripeto, improvvisare tutto questo non è stata una bella idea. Sabato e domenica prossimi l'impianto accoglierà, non si sa come, almeno 1000 atleti partecipanti alla ‘FamilyRun’, alla 10 km. e alla mezza maratona. Dopo una conferenza stampa, precedente all'emergenza, c'era chi sapeva di questo particolare decisivo per una giornata podistica di eccezione: avere cioè l'impianto tutto a disposizione dell'evento, come lo scorso anno. Che il Signore ce la mandi buona!”

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium