ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 28 novembre 2015, 08:59

Sanremo: il Gruppo Consiliare di Fratelli d'Italia A.N. presenta un'interpellanza sulla situazione di via Ospedaletti a Coldirodi

“La strada – spiegano i consiglieri - è frequentata non solo da coloro che hanno proprietà insistenti sulla via, ma anche da cittadini che devono raggiungere più celermente il Comune di Ospedaletti o la via Aurelia in direzione Ventimiglia."

Sanremo: il Gruppo Consiliare di Fratelli d'Italia A.N. presenta un'interpellanza sulla situazione di via Ospedaletti a Coldirodi

I consiglieri comunali Luca Lombardi e Gianni Berrino del Gruppo Consiliare Fratelli d'Italia A.N. presentano un'interpellanza al Sindaco Biancheri sulle condizioni di via Ospedaletti, la strada che collegata la frazione di Coldirodi, dall'altezza della Pinacoteca Rambaldi – Villa Luca, con il Comune di Ospedaletti.

“La strada – spiegano i consiglieri - è frequentata non solo da coloro che hanno proprietà insistenti sulla via, ma anche da cittadini che devono raggiungere più celermente il Comune di Ospedaletti o la via Aurelia in direzione Ventimiglia. La strada, inoltre, specialmente nella parte attigua a Villa Luca di proprietà del Comune di Sanremo, ha da tempo problemi di perdite di acqua di non precisata natura. L'acqua esce copiosamente e costantemente in direzione Nord - Sud e non è recuperata da nessuna griglia in quanto non presente in quell'area. Inoltre la continua ed incontrollata uscita di liquido sotto il muro sottostante la Villa Luca provoca la nascita di muschi o altre varietà che possono creare pericolo per la pubblica incolumità e con l'abbassamento delle temperature potrebbero formarsi pericolose placche di ghiaccio sul tratto; nei giorni scorsi sono apparsi dei cartelli apposti dal Comune di Sanremo che indicano la possibile scivolosità del fondo stradale.”

Per queste ragioni il Gruppo Consiliare presenta un'interpellanza per conoscere la causa della perdita dell'acqua dall'altezza del Muro a Sud della Villa Luca; per capire se sia contenibile questa perdita o se sia possibile, nell'eventualità di capirne la causa della provenienza dell'acqua, costruire una o più griglie per il contenimento e raccolta delle acque.

I consiglieri vorrebbero capire, inoltre, se si possa eliminare il problema della formazione del muschio tra l'altro scivoloso in particolar modo per quelle persone, a maggioranza anziani, che la percorrono a piedi e che maggiormente sono esposti ad infortuni;

infine, conoscere l'esatta ragione per cui sono stati installati cartelli stradali indicanti “strada scivolosa” e se non vi era altra possibilità di collocarli tramite “pali”, che ne riducono in quei tratti la larghezza della carreggiata.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium