ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 28 novembre 2015, 11:35

Viaggio nei sapori della Monaco Gastronomie, molte aziende imperiesi tra gli espositori

Molte aziende imperiesi, cuneesi e torinesi, con la Sardegna che ha la vetrina all'ingresso. Regnano formaggi, vini, dolci e fois gras

Viaggio nei sapori della Monaco Gastronomie, molte aziende imperiesi tra gli espositori

La Monaco Gastronomie ha compiuto quest'anno i venti anni di storia nella tradizionale location di Fontvieille di Monaco. Si presenta come una fiera specializzata in gourmet e prelibatezze con espositori da tutto il mondo che portano i loro vini, fois gras, torroni, prosciutti ed insaccati, mamellate e dolci, formaggi e tanti prodotti golosi.

Sono molti gli italiani che visitano la Monaco Gastronomie, ma anche assai numerosi gli espositori. Se alla Sardegna spetta il posto d'onore con lo stand in ingresso di impatto totale, la provincia di Imperia è rappresentata dal Pastificio Porro che commenta "Presentiamo la novità dei nostri ripieni con carne di Angus allevato nella zona di Nava oltre a tutti i nostri prodotti del pastificio, compresa le torte verdi" e dalla Antonio Verrini & Figli che sottolina come "per noi il mercato di montecarlo e Costa Azzurra è un naturale sbocco rispetto alla sede di Ventimiglia. Questa fiera ci serve per consolidare e sviluppare la nostra presenza al servizio della ristorazione". Presente anche l'Azienda Agricola Musso di Diano Arentino 

La provincia di Cuneo è rappresentata dalCappone di Morozzo che commenta "Promuoviamo la nostra fiera e facciamo conoscere i nostri prodotti, una bella vetrina per noi qui a Montecarlo ed in Costa Azzurra", dalla Cooperativa Agricola la Poiana "per noi occasione importante per il Castelmagno, di cui andiamo tanto fieri ma anche per far conoscere prodotti nuovi come le tome alle pere madernassa"Andrea Giaccone, artigiano di Pamparato, mostra la maestria della lavorazione del legno " Facciamo taglieri e tanti oggetti per la ristorazione e la casa, questa vetrina serve per farci conoscere". Era presente anche l'Olio De Andreis di Nasino e la Pasticceria Brignone di Dronero.

Il torinese vede esporre DolcePiemonte e l'Azienda Agricola Green Berry di Perosa Argentina "Siamo consapevoli di poter presentare prodotti di qualità che possono essere apprezzati anche da un pubblico raffinato come quello di Monaco"

Monaco Gastronomie terminerà lunedì 30 novembre alle 17 .

pr

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium