ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 28 novembre 2015, 12:40

Imperia: ieri l'incontro conclusivo del progetto regionale "perCorsi integrati: la Green Economy per la valorizzazione dell’entroterra del ponente ligure"

Di particolare interesse sono risultati anche gli interventi delle aziende e dei professionisti coinvolti nei percorsi formativi e la testimonianza di alcuni allievi neoimprenditori.

Imperia: ieri l'incontro conclusivo del progetto regionale "perCorsi integrati: la Green Economy per la valorizzazione dell’entroterra del ponente ligure"

Si è svolto ieri venerdi 27 novembre alle ore 15.00 presso la Biblioteca Civica “L. Lagorio” di Imperia, l'incontro conclusivo per illustrare sviluppi e risultati del progetto regionale P.S.S. "perCorsi integrati: la Green Economy per la valorizzazione dell’entroterra del ponente ligure", realizzato da Parasio Formazione e Mediazione, E.L.F.O., Parco Alpi Liguri, Tautemi Accociati C.N.A, C.I.A. e Confcooperative Imperia-Savona nell’ambito del Bando Interventi integrati per favorire l’occupazione dei giovani  nei settori dell’economia del mare e della Green Economy, emanato da Regione Liguria.

Al seminario di restituzione dei risultati sono intervenuti l’Assessore Regionale Urbanistica e Pianificazione territoriale Dott. Marco Scajola, il Consigliere Regionale Dott. Giovanni Barbagallo, il Consigliere Provinciale Dott. Domenico Abbo e l’Assessore del Comune di Imperia Nicola Podestà, manifestando il loro apprezzamento sull’andamento complessivo del progetto e sulle significative ricadute occupazionali nel territorio della Provincia di Imperia.

I risultati del progetto sono stati illustrati dall’Amministratore di Parasio srl Formazione e Mediazione Giacomo Raineri e dal Presidente di EL.Fo Ligura Angelo Toscano, che hanno posto l’attenzione sul raggiungimento dei principali obiettivi quali la creazione di nuove opportunità lavorative per giovani in cerca di occupazione. Di particolare interesse sono risultati anche gli interventi delle aziende e dei professionisti coinvolti nei percorsi formativi e la testimonianza di alcuni allievi neoimprenditori.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium