ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 27 novembre 2015, 11:49

Vallecrosia: grande partecipazione delle scuole alla proiezione del film sulla Prima Guerra Mondiale

Oltre 200 ragazzi provenienti dall istituto A. Doria di Vallecrosia, dell'Istituto Montale di Bordighera e del Cnos di Vallecrosia hanno ascoltato l'introduzione al film fatta dal Colonnello Lanteri Riccardo che ha catturato l'interesse dei ragazzi.

Vallecrosia: grande partecipazione delle scuole alla proiezione del film sulla Prima Guerra Mondiale

Al Cinema Teatro Don Bosco di Vallecrosia si è svolta la proiezione del film dell'Esercito introdotto dal consigliere provinciale Fabio Perri. Un film che ripercorre la storia della Prima Guerra mondiale in una grande manifestazione organizzata dalla Prefettura di Imperia e dallo Stato Maggiore dell Esercito Italiano . 

Oltre 200 ragazzi provenienti dall istituto A. Doria di Vallecrosia, dell'Istituto Montale di Bordighera e del Cnos di Vallecrosia hanno ascoltato l'introduzione al film fatta dal Colonnello Lanteri Riccardo che ha catturato l'interesse dei ragazzi.

"Una grande soddisfazione - continua Perri - per la partecipazione ed il coinvolgimento anche dell'intemelio della Provincia di Imperia. In un momento particolare come quello che stiamo vivendo oggi dove la parola Guerra si sente ovunque, è stato questo un momento di forte sensibilizzazione specialmente per i ragazzi. I ringraziamenti particolari - conclude Fabio Perri - vanno all Istituto Salesiano per la disponibilità del  teatro, al Sindaco Giordano  ed all'assessore all'istruzione Barra ai dirigenti scolastici agli insegnanti ai ragazzi alla protezione civile che si fatta carico del supporto agli spostamenti  dei ragazzi e alla sezione Alpini di Vallecrosia che con grande interesse ha presenziato all'evento". 

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium