ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 27 novembre 2015, 12:12

Imperia: la Camera di Commercio attiva il progetto per i giovani "CreoImpresa"

Si tratta di un'iniziativa destinata ad aspiranti imprenditori (imprese giovanili, femminili, innovative o di stranieri) che intendano avviare la loro attività nel territorio della provincia di Imperia.

Imperia: la Camera di Commercio attiva il progetto per i giovani "CreoImpresa"

La Camera di Commercio di Imperia ha avviato, in collaborazione con FILSE, nell’ambito del Fondo Perequativo Unioncamere, un progetto denominato “CreoImpresa”. Si tratta di un'iniziativa destinata ad aspiranti imprenditori (imprese giovanili, femminili, innovative o di stranieri) che intendano avviare la loro attività nel territorio della provincia di Imperia.

Il Progetto prevede un percorso formativo, la possibilità di ottenere un voucher a fondo perduto e l’eventuale accesso al microcredito. "Un'opportunità importante per offrire in particolare a chi è in cerca di un'occupazione una chance significativa nell'ambito della creazione di impresa. - spiegano dalla Camera di Commercio - Il programma si inquadra nell'ambito delle iniziative a sostegno dell'occupazione giovanile e dell'imprenditoria femminile e straniera".

"Tecnologia e innovazione sono i settori in crescita, settori in grado di produrre progetti di impresa molto richiesti dal mercato. Il Bando con le informazioni necessarie per aderire al progetto “CreoImpresa” disponibile sul sito camerale: www.im.camcom.it" - ricordano dalla Camera di Commercio.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium