ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 26 novembre 2015, 09:44

Arma di Taggia: domattina con l'associazione 'Camminiamo Insieme' un incontro sul Ddl del 'Piano Casa'

Dalle 10 alle 12.30 a Villa Boselli.

Arma di Taggia: domattina con l'associazione 'Camminiamo Insieme' un incontro sul Ddl del 'Piano Casa'

Domani mattina a Villa Boselli, dalle 10 alle 12.30, si terrà un incontro finalizzato alla divulgazione del disegno di legge del nuovo Piano casa. La riunione, organizzata dalla Regione Liguria con la collaborazione dell’Associazione Camminiamo insieme, prevede una serie di interventi:
• Introduzione del Presidente dell’Associazione culturale “Camminiamo insieme”, Arch. Mario Conio;
• Intervento del l’Assessore all’urbanistica della Regione Liguria Dr. Marco Scajola;
• Intervento del Dirigente del Dipartimento Affari giuridici del territorio della Regione Liguria Dr. Daniele Casanova;
• Intervento del Presidente dell’ordine degli Architetti della Provincia di Imperia Giuseppe Panebianco.

“E’ indubbio – evidenzia l’associazione ‘Camminiamo Insieme’ - che il comparto edile rappresenti un importante volano per l’economia, capace di interagire e riflettersi in numerosi ambiti sociali; la sua espansione o al contrario contrazione, si ripercuote con effetti immediati sui parametri economici della nostra società, andando a incidere direttamente sulla nostra forza lavoro. D’altro canto, è altrettanto innegabile, la necessità inderogabile di perseguire un equilibrio tra le esigenze di espansione e di riequilibrio e riordino di un tessuto urbano assai complesso come quello Ligure. Il Piano casa, così come proposto, pare essere uno strumento assai incisivo e importante alla luce delle sopracitate considerazioni. Per tale ragione, l’Associazione culturale “Camminiamo insieme”, considera il Disegno di legge del piano casa un argomento di stretta attualità e interesse, certamente meritorio di un approfondimento e di un tentativo, da parte nostra, di divulgazione alle categorie professionali e sociali coinvolte. Auspichiamo che tale incontro possa contribuire a diffondere con maggior dettaglio le caratteristiche e le potenzialità della legge, e sia utile strumento di approfondimento per i Tecnici che dovranno applicarla sul territorio”.

L'associazione, che ha collaborato con la Regione Liguria alla preparazione dell’incontro, nasce nel mese di Ottobre 2012, e trae origine dall'esperienza e dalle affinità di un gruppo di persone attive sul territorio del Comune di Taggia. L'obiettivo dell'associazione è quello di essere un elemento di sprone e sensibilizzazione nei confronti dei cittadini, verso tematiche e valori propri del nostro territorio, così da poter contribuire a una maggior partecipazione e consapevolezza all'interno della nostra realtà locale. Il fine dell'associazione è di accendere una piccola fiammella di interesse nei nostri concittadini nei confronti della cosa pubblica e dei valori fondativi della nostra terra”.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium