ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 26 novembre 2015, 08:05

Imperia: domani all'Università il convegno "Unioni di fatto: dal diritto romano ai diritti attuali"

Sarà presieduto dalla Prof.ssa Gloria Viarengo dell'Università di Genova e dal Prof. Giovanni Negri dell'Università di Milano.

Imperia: domani all'Università il convegno "Unioni di fatto: dal diritto romano ai diritti attuali"

Domani alle 15 e sabato alle 9, nell’Aula Magna del Polo Universitario di Imperia, si svolgerà il Convegno internazionale dal titolo "Unioni di fatto: dal diritto romano ai diritti attuali".

Il Convegno sarà presieduto dalla Prof.ssa Gloria Viarengo dell'Università di Genova e dal Prof. Giovanni Negri dell'Università di Milano. Sono previsti nella giornata di venerdì 27 Novembre gli interventi dei professori Francesca Lamberti (Università di Lecce), Massimo Miglietta (Università di Trento) Roberta Braccia (Università di Genova) e Stephan Meder (Università di Hannover) e nella giornata di sabato 28 Novembre gli interventi dei professori Roland Krause (Università di Berlino), Giulia Spelta (Università di Genova), Giorgia Corsi (Università di Genova), Andrea Fusaro (Università di Genova) e Gilda Ferrando (Università di Genova).

In considerazione della discussione in Parlamento del progetto di legge sulla tutela delle convivenze il Convegno risulta di grande attualità: gli interventi previsti approfondiranno il tema della convivenza e delle unioni di fatto dal punto di vista storico (la storia del diritto) e da quello del diritto europeo attuale  (Germania, Francia, Inghilterra e Italia).

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium