ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 26 novembre 2015, 15:23

#SanremoGiovani: dopo la presentazione, l'assessore Cassini "La città ricoprirà una posizione centrale nella programmazione Rai"

Stamani è stato presentato il talent che andrà in onda su Rai 1 da domani sera in diretta da Villa Ormond nella città dei fiori.

#SanremoGiovani: dopo la presentazione, l'assessore Cassini "La città ricoprirà una posizione centrale nella programmazione Rai"

“A nome di tutta l’Amministrazione comunale esprimo grande soddisfazione per la fattiva collaborazione con la Rai, che ringraziamo davvero per la condivisione dei progetti realizzati nel corso del 2015".

Sono queste le parole di Daniela Cassini, Assessore al Turismo, Cultura e Manifestazioni del Comune di Sanremo in merito a Sanremo Giovani. Stamani è stato presentato il talent che andrà in onda su Rai 1 da domani sera in diretta da Villa Ormond nella città dei fiori. Obiettivo della trasmissione le selezione dei giovani che saliranno sul palco del prossimo Festival di Sanremo.

"Abbiamo dato alla città un’opportunità di alto valore con l’organizzazione di questo nuovo evento, presentato oggi dal direttore generale Leone e da Carlo Conti. - ha detto Daniela Cassini - Grazie ad un grande sforzo da parte di tutta la struttura comunale e delle maestranze Rai, Villa Ormond è diventata una location innovativa, di sicuro fascino. Questa villa storica ospita una prima serata nuova, composta dai giovani selezionati per il Festival di Sanremo e dedicata quindi ad un pubblico giovane, diverso da quello del Festival".

"La serata di domani sarà un momento di grande visibilità per la nostra città da un punto di vista televisivo perché Sanremo sarà riportata in una posizione centrale nell’ambito della programmazione Rai, che lancia così l’avvio ormai alle porte del prossimo Festival della Canzone Italiana. - sottolinea l'assessore - Questo nuovo format incentrato sui giovani di Area Sanremo e Sanremo Giovani che valorizza la città con tutte le sue bellezze e qualità, è anche un’occasione di grande esposizione per Sanremo visti i passaggi televisivi quotidiani trasmessi in una fascia oraria davvero interessante".

"Siamo quindi orgogliosi di avere concretizzato questo evento e ringraziamo tutti coloro che hanno contribuito con passione a questo momento, che si offre come l’inizio di un percorso che porterà a novità e miglioramenti nella già ottima sinergia tra le varie strutture Rai e il Comune di Sanremo” - conclude Daniela Cassini.

Stefano Michero

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium