ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 26 novembre 2015, 08:01

Riva Ligure: importanti novità sul lungomare, restyling della passeggiata con una passerella in legno sul Rio Caravello

"Stiamo portando avanti la progettazione relativa alla nuova passeggiata a mare - afferma il Sindaco Giorgio Giuffra - che, nelle nostre intenzioni, deve congiungere l'intero litorale compreso tra Corso Villaregia ed il confine con Santo Stefano al Mare".

Riva Ligure: importanti novità sul lungomare, restyling della passeggiata con una passerella in legno sul Rio Caravello

Il Comune di Riva, ha dato il via ai lavori per la realizzazione di una lunghissima passeggiata a mare di quasi quattro chilometri, che andrà da Riva Ligure all'altezza dell'ex passaggio a livello di Corso Villaregia fino a Santo Stefano al Mare al porto di Marina degli Aregai, con l'installazione di una passerella in legno sul Rio Caravello, un'opera fondamentale per lo sviluppo turistico di Riva Ligure.

L’intervento completerà il collegamento della passeggiata tra Corso Villaregia e Piazza Ughetto, con la duplice funzione di realizzare un’infrastruttura lungo il litorale, alternativa alla pista di Area 24, e di consentire un collegamento pedonale fuori dal traffico veicolare. L'opera è costata circa 150.000 euro, finanziati equamente dalla Regione Liguria e dal Comune. Nel contempo, proseguono le opere di progettazione della nuova passeggiata a mare affidate all'Arch. Sergio Raimondo, che, nelle intenzioni della Civica Amministrazione, cambierà profondamente il volto della cittadina rivierasca. 

"Stiamo portando avanti la progettazione relativa alla nuova passeggiata a mare - afferma il Sindaco Giorgio Giuffra - che, nelle nostre intenzioni, deve congiungere l'intero litorale compreso tra Corso Villaregia ed il confine con Santo Stefano al Mare. In quest'ottica, era indispensabile procedere all'installazione del ponte in legno sul Rio Caravello, un'opera attesa da tempo, sulla quale anche la passata Amministrazione aveva lavorato alacremente".

"L'intera operazione, che non prevede espropri - prosegue il Sindaco - avrà una doppia utilità: la nuova lunghissima passeggiata a mare potrà essere non soltanto una grande attrattiva, ma anche un'alternativa alla pista ciclopedonale, con la possibilità di essere in mezzo al mare. In questo particolare momento di difficoltà sia dell’economia pubblica, sia di quella privata, la realizzazione di un’opera di questa portata, come lo è il nuovo ponte in legno, - conclude Giuffra - ci rende orgogliosi. Confidiamo molto sugli sviluppi positivi che l’intervento porterà a livello turistico con conseguenti miglioramento e crescita della produttività cittadina. Siamo certi che si tratti di una bella ventata di ottimismo. La dimostrazione che la discussione politica non è diventata il bar dello sport, dove tutti dicono la loro, ma alla fine non cambia nulla. Il vento è girato!".

Maurizio Losorgio

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium