ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 26 novembre 2015, 08:21

Ikea a Nizza inizia a diventare realtà: si firma l'impegno di vendita del terreno sede del grande colosso

Christian Estrosi, Deputato-sindaco di Nizza, Presidente della Metropoli Nizza Costa Azzurra & Emma Recco, Direttrice Generale di IKEA Sviluppo firmeranno stamattina l'accordo.

Ikea a Nizza inizia a diventare realtà: si firma l'impegno di vendita del terreno sede del grande colosso

L'Eco-Vallè sarà sede del nuovo Ikea di Nizza in una evoluzione economica a sostegno di progetti Eco-Sostenibili: 8 ettari sono dominati dalla Città di Nizza dove IKEA ha l'opportunità di installarsi, rispondendo così alle progettualità del territorio con alloggi, parchi e altre strutture commerciali.

Il progetto, unico al mondo ed eccezionale, includerà la costruzione di un negozio IKEA di ultima generazione in materia di sviluppo sostenibile e sarà inserito armoniosamente in seno ad un insieme equilibrato, composto di alloggi, di servizi e di parecchi altre attività. È Jean-Michel Wilmotte, ideatore dell'Allianz Riviera che accompagnerà IKEA in questa realizzazione.

La promessa di vendita del terren sarà firmata oggi da Christian Estrosi, Deputato-sindaco di Nizza, Presidente della Metropoli Nizza Costa Azzurra & Emma Recco, Direttrice Generale di IKEA Sviluppo. La partenza dei lavori è prevista dopo Euro 2016 e la consegna programmata per il 2° semestre 2018.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium