ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 25 novembre 2015, 16:29

Imperia: il SILP invierà una lettera al Prefetto contro le modifiche alla viabilità su piazza del Duomo

"Sicuramente chi ha deciso di fare una scelta del genere non si è minimamente documentato in materia di sicurezza e, probabilmente, è completamente all'oscuro di cosa significhi tutelare gli obiettivi sensibili anche dal punto di vista della viabilità" - ha denunciato il segretario provinciale Antonio Peroni.

Imperia: il SILP invierà una lettera al Prefetto contro le modifiche alla viabilità su piazza del Duomo

"Le avvisaglie che qualcuno non avesse ben chiaro cosa significhi assicurare una zona di sicurezza nelle vicinanze di una Questura, luogo sensibile per la natura del servizio svolto, per gli armamenti ubicati all'interno e perché obiettivo potenzialmente destinatario di atti criminali o terroristici, questa Segreteria Provinciale lo aveva già segnalato tempo fa".

Antonio Peroni segretario provinciale del SILP, interviene in merito alle modifiche alla viabilità che il Comune vorrebbe applicare su piazza Duomo ad Imperia.

"Oggi si apprende che dal Comune sia stato deciso di far transitare tutto il traffico veicolare che imbocca via San Maurizio e via Benza in cerca di un parcheggio in Piazza del Duomo, rasente al porticato della Questura sulla destra e con le auto ministeriali in servizio di Polizia alla sinistra in maniera che i Colleghi che prendono i veicoli debbono attraversare una pubblica via, in modo che una Volante che esce per un emergenza deve incolonnarsi con le altre auto che cercano parcheggio, sperando che nessun utente, bambini compresi, attraversi in fretta e furia la strada con evidente possibilità di rimanere vittima di incidente" - dichiara Peroni.

"Sicuramente chi ha deciso di fare una scelta del genere non si è minimamente documentato in materia di sicurezza e, probabilmente, è completamente all'oscuro di cosa significhi tutelare gli obiettivi sensibili anche dal punto di vista della viabilità. Basterebbe una semplicissima modifica alla viabilità per evitare problemi alla Sicurezza dei cittadini imperiesi e per consentire alla Polizia di Stato di operare con una giusta tutela che va comunque garantita. - chiosa - È intenzione del Silp inviare una lettera al Prefetto di Imperia affinché intervenga personalmente nella vicenda e faccia prevalere il buon senso che qualcuno ha perso per strada".

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium