ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 25 novembre 2015, 08:21

Sanremo: l'unica femmina di daino della fattoria di San Romolo trasferita in un agriturismo del Piemonte

Per la prossima primavera è previsto il trasferimento dei maschi di daino.

Sanremo: l'unica femmina di daino della fattoria di San Romolo trasferita in un agriturismo del Piemonte

E’ stata trasferita in un’azienda agrituristica del Piemonte, l'unica femmina di daino che si trovava alla Fattoria degli Animali di San Romolo a Sanremo.

Il trasferimento è avvenuto in modo totalmente indolore e senza stress per lo splendido animale, grazie ad una anestesia, praticata con un dardo anestetico, che ha permesso di catturarla senza problemi. Il daino è stato poi caricato su un furgone e, mentre dormiva, è stata portata in Piemonte dove si è risvegliato. E’ stata liberata in un recinto provvisorio in attesa di essere trasferita in uno spazio ampio e verde.

Del trasferimento si sono occupati l'Atc imperiese, Andrea Gatti, la Polizia Provinciale e Gianni Calvi sempre presente in tutte le vicende che riguardano gli animali della fattoria di San Romolo. Per la prossima primavera è previsto il trasferimento dei maschi di daino.

Del trasferimento si è occupato fattivamente anche l'Assessore Anna Maria Asseretto ed il Comune, che ha sostenuto le spese necessarie. Spiega l’Assessore Asseretto: “Il trasferimento della femmina di daino si è concluso con successo. A primavera sposteremo anche i maschi. Il loro nuovo habitat sarà ottimale: abbiamo infatti trovato la disponibilità di un agriturismo di Saluzzo dotato di vasti spazi dove gli animali possono vivere confortevolmente.  Desidero ringraziare il dott. Giuseppe Riello e la dott.ssa Ilenia Bottino, medici specializzati in fauna selvatica, che hanno assistito il daino per tutto il tempo, compresa la delicata fase del risveglio”.

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium