ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Al Direttore

Al Direttore | 20 novembre 2015, 15:34

Arma di Taggia: la nostra lettrice Raffaella Passerini, esponente mamma Lotto 6, ci scrive il proprio punto di vista sulla giornata nazionale dell'albero

"Sandro Pertini diceva che i giovani non hanno bisogno di sermoni ma di esempi di onestà coerenza e altruismo".

Arma di Taggia: la nostra lettrice Raffaella Passerini, esponente mamma Lotto 6, ci scrive il proprio punto di vista sulla giornata nazionale dell'albero

La nostra lettrice Raffaella Passerini, esponente mamma Lotto 6, ci scrive il proprio punto di vista sulla giornata nazionalde dell'albero.

"È sempre bellissimo vedere l'entusiasmo che i bambini e i ragazzi hanno quando si parla di natura e di ambiente sano e vivibile! Il nostro sorriso e il nostro appoggio alla bellissima iniziativa di stamattina tenutasi in Villa Boselli e che per la verità viene proposta già da qualche anno, la Festa dell'Albero.


Altrettanto sorprendente è accorgersi con quanta superficialità colui che dovrebbe essere il primo garante del bene dei cittadini parli di queste cose! Ci sembra piuttosto contraddittorio e incoerente piantare un albero (gesto di una valenza straordinaria e di encomiabile significato) e contemporaneamente distruggere un intero angolo stupendo di macchia mediterranea, sventrare una collina, infliggere un'ulteriore profonda ferita al suo, nostro territorio.


Sandro Pertini diceva che i giovani non hanno bisogno di sermoni ma di esempi di onestà coerenza e altruismo. Forse, con meno parole e piu coerenza si  potrebbe riuscire a trasmettere ai più giovani quel senso di responsabilità verso la natura che la festa di stamattina aveva come obiettivo".

Il direttore

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium