ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Cinema

Cinema | 17 novembre 2015, 08:15

CINEMA: orari, trame e stellette dei film in programmazione oggi, martedì 17 novembre

CINEMA: orari, trame e stellette dei film in programmazione oggi, martedì 17 novembre

La programmazione nelle sale della provincia di Imperia. In locandina e nelle immagini il film al Roof 4 dell'Ariston di Sanremo e alla Sala 2 del cinema Imperia di Oneglia

                                            SANREMO

Ariston (tel. 0184 506060)
- SPECTRE 007 - ore 15.30 - 18.30 - 21.30 – di Sam Mendes - con Daniel Craig, Monica Bellucci, Léa Seydoux, Ralph Fiennes, Ben Whishaw, Naomie Harris – Azione - "Un misterioso messaggio riguardante il proprio passato convince James Bond a partire verso una nuova missione in Messico, per poi raggiungere Roma, dove incontra Lucia Sciarra, la splendida e intoccabile vedova di un noto criminale. Bond si infiltra in una riunione segreto e scopre l'esistenza di una sinistra organizzazione nota col nome di SPECTRE. Nel frattempo, a Londra, Max Denbigh, il nuovo capo del Centro per la Sicurezza Nazionale, indaga sulla missione di Bond e mette in dubbio il valore della sezione MI6 guidato da M. Bond di nascosto coinvolge Moneypenny e Q per aiutarlo a trovare Madeleine Swann, la figlia del suo vecchio nemico Mr. White, che potrebbe avere la soluzione per risolvere la trama di SPECTRE. Da figlia di un assassino, la ragazza riesce a comprendere Bond meglio di chiunque altro. Mentre Bond si inoltra nel cuore di SPECTRE, scopre l'esistenza di un legame raccapricciante tra se stesso e il nemico da lui inseguito…”
Voto della critica: ****

Ariston Ritz (tel. 0184 506060)
- BY THE SEA - ore 16.30 - 19.30 - 22.00 – di Angelina Jolie - con Angelina Jolie, Brad Pitt, Mélanie Laurent, Melvil Poupaud, Niels Arestrup – Drammatico - "Sud della Francia, anni Settanta. Roland, uno scrittore americano, arriva insieme alla moglie Vanessa in una tranquilla e pittoresca località balneare. Quando la coppia in crisi comincia a passare del tempo insieme agli altri viaggiatori, compresi i giovani sposi Lea e François, e la gente del posto, Michel e Patrice, si rendono conto di dover fare i conti con questioni irrisolte della loro vita…”
Voto della critica: ***

Ariston Roof - Sala 1
 (tel. 0184 506060)
- GLI ULTIMI SARANNO ULTIMI - ore 16.00 - 18.00 - 20.00 - 22.00 – di Massimiliano Bruno - con Paola Cortellesi, Fabrizio Bentivoglio, Alessandro Gassman, Stefano Fresi, Ilaria Spada – Commedia - "Luciana Colacci è una donna semplice che sogna una vita dignitosa insieme a suo marito Stefano. È proprio al coronamento del loro sogno d'amore, quando la pancia di Luciana comincia a crescere, che il suo mondo inizia a perdere pezzi: si troverà senza lavoro e deciderà di reclamare giustizia e diritti di fronte alla persona sbagliata, proprio un ultimo come lei, Antonio Zanzotto…”
Voto della critica: ***

Ariston Roof - Sala 2 
(tel. 0184 506060)
Doppia programmazione
- SNOOPY & FRIENDS - ore 15.30 - 17.30 - 19.30 – di Steve Martino – Animazione - "Snoopy, il bracchetto più amato nel mondo - nonché asso dell'aviazione - si imbarca nella sua più grande impresa involandosi all'inseguimento del suo arcinemico, il Barone Rosso, mentre il suo miglior amico, Charlie Brown, intraprende la sua personale epica impresa…”
Voto della critica: ***
- THE LAST WITCH HUNTER: l’ultimo caccatore di streghe - ore 22.00 – di Breck Eisner – con Vin Diesel, Elijah Wood, Rose Leslie, Ólafur Darri Ólafsson, Julie Engelbrecht - Thriller - "Il mondo moderno nasconde molti segreti, ma quello più sorprendente è che le streghe vivono ancora tra di noi; creature maligne e sovrannaturali determinate a scatenare la Morte Nera sul mondo. Eserciti di cacciatori di streghe hanno combattuto in tutto il mondo per secoli contro questo nemico disumano, compreso Kaulder, un valoroso guerriero che riuscì ad uccidere l'onnipotente Regina delle streghe, decimando, nel contempo, i suoi seguaci. Poco prima di morire, la Regina maledisse Kaulder con la sua stessa immortalità, separandolo per sempre dall'amata moglie e figlia. Oggi Kaulder è l'ultimo della sua stirpe, e per secoli ha dato la caccia alle streghe, consumandosi nel desiderio di poter riabbracciare i suoi cari perduti da tempo. Tuttavia, all'insaputa di Kaulder, la Regina delle streghe è tornata in vita e ora cerca vendetta nei confronti del suo assassino, dando così inizio ad un'epica battaglia che determinerà la sopravvivenza della razza umana…”
Voto della critica: ***

Ariston Roof - Sala 3 
(tel. 0184 506060)
- PAN - VIAGGIO SULL’ISOLA CHE NON C’È (3D) - ore 16.00 - 19.00 - 22.00 – di Joe Wright - con Cara Delevingne, Amanda Seyfried, Hugh Jackman, Rooney Mara, Garrett Hedlund – Avventura/Fantastico - "Peter è un dodicenne biricchino con una insopprimibile vena ribelle, ma nel triste orfanotrofio di Londra dove ha vissuto tutta la vita queste qualità non sono ben viste. In una notte incredibile il ragazzo viene trasportato dall'orfanotrofio dentro un mondo fantastico, popolato da pirati, guerrieri e fate, chiamato "Neverland". Si trova così a vivere straordinarie avventure e a combattere battaglie all'ultimo sangue nel tentativo si svelare l'identità segreta di sua madre, che lo aveva abbandonato tanto tempo prima, e anche il suo posto in questa terra magica. In una squadra formata dalla guerriera Tiger Lily e dal suo nuovo amico di nome James Hook, Peter deve sconfiggere lo spietato pirata Blackbeard per salvare Neverland e scoprire il suo vero destino e diventare l'eroe che sarà per sempre conosciuto con il nome di Peter Pan…”
Voto della critica: **

Ariston Roof - Sala 4 (tel. 0184 506060)
- IL SEGRETO DEI SUOI OCCHI - ore 16.00 - 18.00 - 20.00 - 22.00 – di Billy Ray - con Julia Roberts, Nicole Kidman, Michael Kelly, Chiwetel Ejiofor, Dean Norris – Thriller - "Ray è un ex agente dell'FBI che a distanza di anni non riesce ancora a darsi pace per l'omicidio della figlia della sua collega e grande amica Jess Cobb. Sono passati 13 anni e l'omicidio è ancora insoluto mentre Marzin, il sospetto omicida, viene liberato a causa del suo ruolo chiave come informatore e dei discutibili mezzi usati per ottenere la sua confessione. Deciso a scoprire la verità, Ray è costretto a confrontarsi con il proprio passato e, in particolare con Claire, l'agente con cui aveva condotto le indagini e con la quale è rimasta in sospeso una storia d'amore. Man mano che Ray si avvicina alla soluzione, però, diventa testimone di una scioccante realtà…”
Voto della critica: ***

Centrale (tel. 0184 597822)
- MATRIMONIO AL SUD - ore 16.15 - 18.15 - 20.15 - 22.00 – di Paolo Costella - con Massimo Boldi, Biagio Izzo, Paolo Conticini, Debora Villa, Barbara Tabita - Commedia - "Cosa succede se il figlio di un industriale del Nord sta per sposare la figlia di un pizzaiolo del Sud? E soprattutto se il primo ha in mente un matrimonio sobrio ed elegante, decisamente opposto a quello eccessivo e chiassoso immaginato dal padre della sposa? Poiché le nozze saranno celebrate al Sud, il nordista è costretto a scendere in territorio nemico, la guerra tra i due papà è inevitabile e a farne le spese sono i ragazzi e il loro amore che rischia di naufragare per colpa dei due genitori…”
Voto della critica: **

Tabarin (tel. 0184 597822)
- BELLI DI PAPA’ - ore 16.00 - 18.00 - 20.00 - 22.00 – di Guido Chiesa – con Diego Abatantuono, Andrea Pisani, Matilde Gioli, Francesco Di Raimondo, Marco Zingaro – Commedia - "Vincenzo è un imprenditore di successo. Vedovo, rimasto improvvisamente solo, deve badare a tre figli ventenni, Matteo, Chiara e Andrea, che rappresentano per lui un vero e proprio cruccio. I ragazzi vivono, infatti, una vita piena di agi, ma senza senso e soprattutto ignari di qualsiasi responsabilità, con una quotidianità leggera, lontana dai doveri e dalla voglia di guadagnarsi la vita. Vincenzo tenta perciò di riportarli alla realtà: una messinscena con cui fa credere ai figli che l'azienda di famiglia stia fallendo per bancarotta fraudolenta. Sono perciò costretti ad un'improvvisa fuga degna di veri latitanti. I quattro si rifugiano in una vecchia e ormai malconcia casa di famiglia in Puglia. Per sopravvivere, Chiara, Matteo e Andrea dovranno cominciare a fare qualcosa che non hanno mai fatto prima: lavorare…”
Voto della critica: ***

                                             IMPERIA

Centrale (tel. 0183 63871)
- PAN - VIAGGIO SULL’ISOLA CHE NON C’È - ore 21.00 – di Joe Wright - con Cara Delevingne, Amanda Seyfried, Hugh Jackman, Rooney Mara, Garrett Hedlund – Avventura/Fantastico - "Peter è un dodicenne biricchino con una insopprimibile vena ribelle, ma nel triste orfanotrofio di Londra dove ha vissuto tutta la vita queste qualità non sono ben viste. In una notte incredibile il ragazzo viene trasportato dall'orfanotrofio dentro un mondo fantastico, popolato da pirati, guerrieri e fate, chiamato "Neverland". Si trova così a vivere straordinarie avventure e a combattere battaglie all'ultimo sangue nel tentativo si svelare l'identità segreta di sua madre, che lo aveva abbandonato tanto tempo prima, e anche il suo posto in questa terra magica. In una squadra formata dalla guerriera Tiger Lily e dal suo nuovo amico di nome James Hook, Peter deve sconfiggere lo spietato pirata Blackbeard per salvare Neverland e scoprire il suo vero destino e diventare l'eroe che sarà per sempre conosciuto con il nome di Peter Pan…”
Voto della critica: **

Imperia - Sala 1 (tel. 0183 292745)
- MATRIMONIO AL SUD - ore 21.00 – di Paolo Costella - con Massimo Boldi, Biagio Izzo, Paolo Conticini, Debora Villa, Barbara Tabita - Commedia - "Cosa succede se il figlio di un industriale del Nord sta per sposare la figlia di un pizzaiolo del Sud? E soprattutto se il primo ha in mente un matrimonio sobrio ed elegante, decisamente opposto a quello eccessivo e chiassoso immaginato dal padre della sposa? Poiché le nozze saranno celebrate al Sud, il nordista è costretto a scendere in territorio nemico, la guerra tra i due papà è inevitabile e a farne le spese sono i ragazzi e il loro amore che rischia di naufragare per colpa dei due genitori…”
Voto della critica: **

Imperia
 - Sala 2 (tel. 0183 292745)
- IL SEGRETO DEI SUOI OCCHI - ore 20.45 – di Billy Ray - con Julia Roberts, Nicole Kidman, Michael Kelly, Chiwetel Ejiofor, Dean Norris – Thriller - "Ray è un ex agente dell'FBI che a distanza di anni non riesce ancora a darsi pace per l'omicidio della figlia della sua collega e grande amica Jess Cobb. Sono passati 13 anni e l'omicidio è ancora insoluto mentre Marzin, il sospetto omicida, viene liberato a causa del suo ruolo chiave come informatore e dei discutibili mezzi usati per ottenere la sua confessione. Deciso a scoprire la verità, Ray è costretto a confrontarsi con il proprio passato e, in particolare con Claire, l'agente con cui aveva condotto le indagini e con la quale è rimasta in sospeso una storia d'amore. Man mano che Ray si avvicina alla soluzione, però, diventa testimone di una scioccante realtà…”
Voto della critica: ***

                                        DIANO MARINA

Politeama Dianese (tel. 0183 495930)
- SPECTRE 007 - ore 21.00 – di Sam Mendes - con Daniel Craig, Monica Bellucci, Léa Seydoux, Ralph Fiennes, Ben Whishaw, Naomie Harris – Azione - "Un misterioso messaggio riguardante il proprio passato convince James Bond a partire verso una nuova missione in Messico, per poi raggiungere Roma, dove incontra Lucia Sciarra, la splendida e intoccabile vedova di un noto criminale. Bond si infiltra in una riunione segreto e scopre l'esistenza di una sinistra organizzazione nota col nome di SPECTRE. Nel frattempo, a Londra, Max Denbigh, il nuovo capo del Centro per la Sicurezza Nazionale, indaga sulla missione di Bond e mette in dubbio il valore della sezione MI6 guidato da M. Bond di nascosto coinvolge Moneypenny e Q per aiutarlo a trovare Madeleine Swann, la figlia del suo vecchio nemico Mr. White, che potrebbe avere la soluzione per risolvere la trama di SPECTRE. Da figlia di un assassino, la ragazza riesce a comprendere Bond meglio di chiunque altro. Mentre Bond si inoltra nel cuore di SPECTRE, scopre l'esistenza di un legame raccapricciante tra se stesso e il nemico da lui inseguito…”
Voto della critica: ****

                                          BORDIGHERA

Olimpia (tel. 0184 261955)
- SPECTRE 007 - ore 21.00 – di Sam Mendes - con Daniel Craig, Monica Bellucci, Léa Seydoux, Ralph Fiennes, Ben Whishaw, Naomie Harris – Azione - "Un misterioso messaggio riguardante il proprio passato convince James Bond a partire verso una nuova missione in Messico, per poi raggiungere Roma, dove incontra Lucia Sciarra, la splendida e intoccabile vedova di un noto criminale. Bond si infiltra in una riunione segreto e scopre l'esistenza di una sinistra organizzazione nota col nome di SPECTRE. Nel frattempo, a Londra, Max Denbigh, il nuovo capo del Centro per la Sicurezza Nazionale, indaga sulla missione di Bond e mette in dubbio il valore della sezione MI6 guidato da M. Bond di nascosto coinvolge Moneypenny e Q per aiutarlo a trovare Madeleine Swann, la figlia del suo vecchio nemico Mr. White, che potrebbe avere la soluzione per risolvere la trama di SPECTRE. Da figlia di un assassino, la ragazza riesce a comprendere Bond meglio di chiunque altro. Mentre Bond si inoltra nel cuore di SPECTRE, scopre l'esistenza di un legame raccapricciante tra se stesso e il nemico da lui inseguito…”
Voto della critica: ****

Multisala Zeni - Sala 1 (tel. 0184 260699)
- PAN - VIAGGIO SULL’ISOLA CHE NON C’È - ore 21.00 – di Joe Wright - con Cara Delevingne, Amanda Seyfried, Hugh Jackman, Rooney Mara, Garrett Hedlund – Avventura/Fantastico - "Peter è un dodicenne biricchino con una insopprimibile vena ribelle, ma nel triste orfanotrofio di Londra dove ha vissuto tutta la vita queste qualità non sono ben viste. In una notte incredibile il ragazzo viene trasportato dall'orfanotrofio dentro un mondo fantastico, popolato da pirati, guerrieri e fate, chiamato "Neverland". Si trova così a vivere straordinarie avventure e a combattere battaglie all'ultimo sangue nel tentativo si svelare l'identità segreta di sua madre, che lo aveva abbandonato tanto tempo prima, e anche il suo posto in questa terra magica. In una squadra formata dalla guerriera Tiger Lily e dal suo nuovo amico di nome James Hook, Peter deve sconfiggere lo spietato pirata Blackbeard per salvare Neverland e scoprire il suo vero destino e diventare l'eroe che sarà per sempre conosciuto con il nome di Peter Pan…”
Voto della critica: **

Multisala Zeni - Sala 2 (tel. 0184 260699)
- WOMAN IN GOLD - ore 21.00 – di Simon Curtis - con Helen Mirren, Ryan Reynolds, Daniel Brühl, Katie Holmes, Tatiana Maslan – Drammatico - "Sessant'anni dopo aver lasciato Vienna, durante la Seconda Guerra Mondiale, Maria Altmann intraprende un viaggio per rientrare in possesso dei beni indebitamente sottratti alla sua famiglia dai nazisti, tra cui il famoso dipinto Ritratto di Adele Bloch-Bauer. Assieme al giovane, ma abile avvocato Randy Schoenberg, Maria decide di imbarcarsi in una battaglia legale che la porterà dal cuore dell'establishment austriaco fino alla Corte Suprema Americana, costringendola ad affrontare il passato e le sue scomode verità. Affascinante storia vera di una donna che cerca di ottenere giustizia per riparare al danno subito dalla sua famiglia…”
Voto della critica: ***

                                           VENTIMIGLIA

Teatro Comunale (tel. 0184 235263)
Chiuso
                                           DOLCEACQUA

Cinema Cristallo (tel. 0184 206 324)
Chiuso

Legenda - Giudizi della critica film in da 1* stelletta (mediocre) a 5***** stellette (capolavoro)
Trame film tratte da www.cinematografo.it

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium