ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Sport

Sport | 16 novembre 2015, 19:19

Imperia: Mercy Stieber diventa italiana e si prepara a scendere in vasca. Ecco il rinforzo per la Rari Nantes

"Diciamo che porterò un po' di esperienza che è quello che serve in questo momento alla Rari. Non sono in forma come gli altri anni dovendo anche organizzare gli allenamenti, ma non ho mai smesso di scendere in vasca. Credo di poter rappresentare un punto di forza da qui alla fine del campionato"

Imperia: Mercy Stieber diventa italiana e si prepara a scendere in vasca. Ecco il rinforzo per la Rari Nantes

Mercedes Stieber è italiana. La notizia è di pochi minuti fa. L'allenatrice, ungherese di nascita della Rari Nantes, questo pomeriggio ha firmato in Comune alla presenza degli amici e di alcuni tifosi.

La naturalizzazione di Mercy, come viene soprannominata, porta a una conseguenza che potrebbe essere un punto di svolta per il proseguimento della stagione delle giallorosse. Diventata italiana, l'allenatrice si potrà tesserare come giocatrice, molto probabilmente già dalla prossima sfida contro il Bogliasco.

"Vedremo - commenta cauta Mercy - sto ancora aspettando alcuni documenti dall'Ungheria. E' probabile ma non sicuro al 100%".

Come cambia la stagione della Rari Nantes con Mercy in campo?

"Diciamo che porterò un po' di esperienza che è quello che serve in questo momento alla Rari. Non sono in forma come gli altri anni dovendo anche organizzare gli allenamenti, ma non ho mai smesso di scendere in vasca. Credo di poter rappresentare un punto di forza da qui alla fine del campionato".

Mercedes Stieber è infatti una leggenda della pallanuoto femminile. Nella sua carriera ha vinto tre campionati in Ungheria con il Szentes e quattro in Italia (due a Catania, uno a Firenze e uno a Imperia), tre Champion's Cup con il Szentes, il Catania e una con Firenze oltre a tre Coppe Len, una con il Szentes e due - l'ultima lo scorso anno - con le giallorosse. 

Francesco Li Noce

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium