ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Sanremo Ospedaletti

Sanremo Ospedaletti | 10 novembre 2015, 15:38

Sanremo: domani pomeriggio al Museo Civico la presentazione del libro di Alessandro e Giancarlo Giacobbe

L'opera, pubblicata da Atene edizioni, prosegue una serie già iniziata con Taggia ed Arma attraverso la realizzazione di volumi non solo fotografici.

Sanremo: domani pomeriggio al Museo Civico la presentazione del libro di Alessandro e Giancarlo Giacobbe

Domani pomeriggio alle 16.30, al Museo Civico di Palazzo Borea d'Olmo a cura dell'Istituto Internazionale di Studi Liguri sezione di Sanremo, presentazione del volume ‘C'era una volta Ventimiglia’ di Alessandro e Giancarlo Giacobbe, a conclusione di un ciclo di incontri interamente dedicato alle ricerche d'archivio e pubblicazioni.

L'opera, pubblicata da Atene edizioni, prosegue una serie già iniziata con Taggia ed Arma attraverso la realizzazione di volumi non solo fotografici. In particolare grazie all'editore, Angelo Giudici, si sono individuate immagini inedite di Ventimiglia appositamente acquisite e poi commentate su due livelli: quelle memorialistico  e quello di ricerca, con indagini specifiche a conferma di ogni elemento di rilievo e di necessario approfondimento.

Il volume è stato realizzato a quattro mani dal Dott. Alessandro Giacobbe, noto studioso di arte, storia e paesaggio con particolare interesse per il Ponente Ligure, e dal Prof. Giancarlo Giacobbe insegnante per 25 anni presso il Liceo Cassini di San Remo, che in questo volume dedicato ai nonni paterni hanno voluto raccogliere ricordi ed elementi di storia familiare  commentati ed verificati con schede tecniche frutto di ricerche d'archivio.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium