ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / 

In Breve

| 09 novembre 2015, 00:00

SAIL INN: veleggiando tra ricerca e tradizione sulla rotta del gusto

Nel centro di Alassio il locale propone una cucina legata alle tradizioni, ma con qualche concessione alle suggestioni internazionali

SAIL INN: veleggiando tra ricerca e tradizione sulla rotta del gusto

In una splendida posizione, nel budello di Alassio, il caruggio che attraversa l’intera città, il passeggio più famoso del Ponente, troviamo il ristorante Sail Inn. Siamo a pochi passi dal muretto di Alassio, considerato uno dei più importanti monumenti della città, da quando nel 1953 il proprietario del locale Mario Berrino con l’appoggio dello scrittore E. Hemingway lanciò l’idea di abbellire il muretto con delle piastrelle, che oggi sfiorano quota mille.

 

Nato dalla passione e dalla costanza di Giampiero Colli e della sua famiglia, questo locale oggi, grazie alla volontà di migliorare sempre e offrire una cucina con prodotti  genuini, è un punto di riferimento importante e conosciuto della ristorazione di Alassio.

Grazie ai suoi collaboratori e al prezioso aiuto della mamma ogni giorno propone circa 60 piatti a base di pesce e di carne, che devono essere freschissimi e cucinati al momento, senza intingoli o salse che alterano i gusti schietti dei prodotti. L’unica eccezione è il cappon magro che viene preparato ogni due giorni, ma se volete assaggiare questa particolare ricetta siete nel posto giusto.

L'ambiente è moderno e elegante, con possibilità di pranzare nella veranda. 

Tra gli antipasti citiamo il millefoglie di polipo, i totanetti primavera, e l’antipasto misto di mare oppure il tortino vegetale con fonduta. Nei primi da provare le linguine all’astice e gli spaghetti alla lampara o in alternativa i pansotti di magro con la salsa di noci.

Nei secondi primeggia il fritto di mare e il pescato del giorno cucinato al forno o alla griglia. Ottimi dolci. Carta dei vini completa. Menù degustazione a 30 € in settimana. Alla carta 30/75 €.

Ottima carta dei vini adeguata al locale, servizio sempre gentile e competente.

Sailinn è un  ristorante della tavolozza si trova nel centro di Alassio in via Brennero al numero, 30

Telefono 0182.640232 sito:  www.sailinnalassio.com

Chiuso sempre il lunedì – Ferie in inverno dal 6 gennaio al 6 marzo.

Claudio Porchia

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium