ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / 

| 05 novembre 2015, 07:14

Imperia: arriva la multa alla madre del ragazzo tetraplegico che ha attraversato la Ztl a Borgo Marina in auto

Il passaggio era stato immortalato dalle telecamere installate dal Comune, ma anche dal nostro obiettivo. A bordo dell'auto di Michela, che aveva voluto fare una provocazione, infatti, quel giorno c'eravamo anche noi

Imperia: arriva la multa alla madre del ragazzo tetraplegico che ha attraversato la Ztl a Borgo Marina in auto

"Accedeva abusivamente in zona a traffico limitato". E' la motivazione della contravvenzione ai danni di Michela Aloigi, madre di Matteo Baluganti, un ragazzo tetraplegico, che, lo scorso 3 settembre era passata in auto, con a bordo il figlio, nella Ztl a Borgo Marina.

Il passaggio era stato immortalato dalle telecamere installate dal Comune, ma anche dal nostro obiettivo. A bordo dell'auto di Michela, che aveva voluto fare una provocazione, infatti, quel giorno c'eravamo anche noi.

Per Michela quella frase è un colpo al cuore. "Abusivamente? – si chiede stupita – Forse per loro, ma non per la giustizia. Matteo non è un abusivo, è un ragazzo che ha tutti i diritti, ma mi sembra che in questa città i disabili siano considerati solo un costo. Non si fa niente nel concreto per agevolarli. Si agisce solo a parole con la votazione del regolamento sull’abbattimento delle barriere architettoniche. Farò ricorso al Giudice di Pace, questa non è assolutamente giustizia. E dirò di più: me ne arriverà un’altra perché ci sono passata di nuovo un giorno che c’era una manifestazione sportiva e io avevo appuntamento con il vice Sindaco Giuseppe Zagarella per parlare della Ztl. Tra l’altro Zagarella quel giorno non si era neanche presentato. Al posto suo era venuto il Consigliere Fiorenzo Marino che mi aveva prospettato una proposta che comunque non andava bene per le nostre esigenze".

Ora il Sindaco Carlo Capacci ha annunciato di aver ritirato l'ordinanza che vieta l'accesso ai disabili nella Ztl, ma al momento il cambio di viabilità si è concretizzato solo in parte. "Il Comandante della Polizia Municipale firmerà nei prossimi giorni l'ordinanza che riammetterà l'accesso ai disabili", rassicura il Sindaco.

"Vedremo - risponde Michela - se non vedo non credo".

Francesco Li Noce

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium