ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 01 novembre 2015, 15:23

Sanremo: l'osteopata e naturopata americana Elizabeth Bright, inizia l'insegnamento di Chau Ka Tai Chi in città

Elizabeth Bright usa la sua conoscenza di endocrinologia naturopatica e biotipizzazione nell’ adattare gli esercizi e il ritmo all'individuo.

Sanremo: l'osteopata e naturopata americana Elizabeth Bright,  inizia l'insegnamento di Chau Ka Tai Chi in città

La dott.essa Bright ha sviluppato questo sistema dopo 25 anni di studio della medicina cinese, osteopatia, naturopatia, Chau Ka Tai Chi. La disciplina è una combinazione dinamica di posizioni, movimenti e respirazione diretta alla guarigione e equilibrio del sistema endocrino. Questa terapia riduce le disfunzioni metaboliche e infiammazione che può portare a problemi ormonali, aumento di peso, ipertensione, prostatite.

Il Chau Ka Tai ChiBright consiste di forme ed esercizi che insegnano ad ogni praticante come migliorare il ritmo cardiaco e la pressione sanguigna e questo, abbinato ad una dieta adeguata, permette al praticante di prendere controllo della propria salute. Imparando a stimolare specifiche zone del corpo, migliorando la circolazione del sangue e l'ossigenazione, le ghiandole importanti del sistema endocrino si auto-guariscono e riprendono il livello ottimale di funzionalità, soprattutto l'asse ipotalamo-ipofisi-surrene (HPA), che ha un ruolo centrale nel regolare come reagiamo allo stress. Bilanciando questa importante parte del sistema neuroendocrino possiamo migliorare molti processi del corpo, compreso la digestione, il sistema immunitario, l'umore e le emozioni, la sessualità, e il metabolismo.

La ricerca mostra che alcuni esercizi aggravavo le condizioni di salute già esistenti, come la fatica surrenale. Elizabeth Bright usa la sua conoscenza di endocrinologia naturopatica e biotipizzazione nell’ adattare gli esercizi e il ritmo all'individuo. Questi movimenti, una volta masterizzati possono anche migliorare il sistema immunitario, riducendo la frequenza di infezioni.

La dottoressa fa parte dello Studio Medico Associato Matteotti, Via Gioberti 3, e i corsi si tengono a Chikara Dojo, via A. Capitan Pesante, Tel 320.782.3445

Stefania Orengo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium