ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 28 ottobre 2015, 11:39

Imperia: dopo la mozione dei dissidenti, dichiarazioni di fuoco di Capacci: "Il 'Re' e la regina agiscono per motivi politici"

Un atto di forza che ha spinto il Sindaco Carlo Capacci ad alcune riflessioni. C'è chi riferisce di un Sindaco demotivato che starebbe pensando alle dimissioni e che avrebbe convocato una riunione con il proprio gruppo per capire se al suo interno ha ancora la maggioranza

Imperia: dopo la mozione dei dissidenti, dichiarazioni di fuoco di Capacci: "Il 'Re' e la regina agiscono per motivi politici"

E' ancora forte l'eco del Consiglio Comunale di ieri sera, quando la maggioranza è andata sotto sulla mozione sulla viabilità al Parasio da parte dei dissidenti di Imperia Cambia (Paolo Re, Natalia Riccò, Ester D'Agostino e Susanna Palma). Il voto decisivo è stato quello del Capogruppo di Imperia Cambia Alessandro Savioli che ha deciso di votare favorevolemte alla mozione presentata dai compagni di gruppo. Il solo a votare contro è stato il fedelissimo Fulvio Balestra.

Un atto di forza che ha spinto il Sindaco Carlo Capacci ad alcune riflessioni. C'è chi riferisce di un Sindaco demotivato che starebbe pensando alle dimissioni e che avrebbe convocato una riunione con il proprio gruppo per capire se al suo interno ha ancora la maggioranza.

Capacci smentisce le voci e ribadisce la tenuta della maggioranza consiliare, ma non le manda a dire a chi ha votato la mozione. "Credo che Savioli e la Palma l'abbiano votata perché pensano davvero, come lo penso anch'io che ci sia un problema per gli abitanti del Parasio e vogliono fare qualcosa per aiutarli", ha dichiarato a Sanremo News.

"Gli altri hanno voluto fare un braccio di ferro, peccato che ieri, se non ci fossero state assenze, la mozione non sarebbe passata, e siccome non ci saranno più assenti - magari non domani, ma nei prossimi consigli comunali - il problema non c'è, e ieri ne è stata la dimostrazione. E' evidente che qualcuno, diciamo il 'Re' e la regina, hanno presentato la mozione per motivi politici, ma ripeto: ci fossero stati gli assenti, la mozione non sarebbe passata", conclude il Sindaco.

Francesco Li Noce

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium