ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 26 ottobre 2015, 07:31

Grande successo ieri a Monesi per la seconda edizione del 'Mercatino d'Autunno' con la 'polenta e salsiccie'

E’ stata premiata dalla presenza di 35 bancarelle e dall’afflusso di molti turisti, una quarantina dei quali giunti con il pullman noleggiato per l’evento.

Grande successo ieri a Monesi per la seconda edizione del 'Mercatino d'Autunno' con la 'polenta e salsiccie'

La seconda edizione del ‘Mercatino d’Autunno’, ideato da Monica Arnaldi e Rossella Iazzo, rispettivamente titolare capo cuoca e aiuto capo cuoca del ristorante La Vecchia Partenza, si è svolta ieri con il patrocinio del Comune di Triora.

E’ stata premiata dalla presenza di 35 bancarelle e dall’afflusso di molti turisti, una quarantina dei quali giunti con il pullman noleggiato per l’evento. Il successo dell’iniziativa è dovuto, oltre alla peculiarità dei prodotti in vendita, anche all’insolito contesto: 1400 m. di altitudine, la cornice dei colori autunnali dei boschi circostanti che in questo periodo raggiungono il massimo di uno spettacolo che la natura ci regala ogni anno. Poi anche la polenta calda e le salsicce hanno il loro peso.

Tra i molti prodotti caratteristici in vendita citiamo: formaggi di latte di pecora brigasca, presidio slow food come pure le rape del consorzio di Caprauna. Erbe officinali, noci e nocciole del basso Piemonte; la Stroscia di Pietrabruna; Porcellana a freddo; bigiotteria di lana cotta; giochi e fumetti di Lo Stregatto e ben 90 specie di funghi esposti dal Gruppo Micologico Imperiese Amici della Natura. In attesa dell’inverno, pigiameria e tessuti d’arredo per case in montagna e molto altro. I bambini hanno apprezzato il grande castello gonfiabile con i suoi scivoli.  

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium