ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 09 ottobre 2015, 16:02

Danni all'Istituto 'Andrea Doria' di Vallecrosia: duro intervento dell'opposizione consiliare

“Il Sindaco, la Giunta ed i consiglieri di maggioranza – hanno detto i Consiglieri Perri e Russo, commentando la notizia pubblicata stamattina dal nostro giornale – rimangono indifferenti ai problemi della scuola".

Danni all'Istituto 'Andrea Doria' di Vallecrosia: duro intervento dell'opposizione consiliare

All’istituto ‘Andrea Doria’ di Vallecrosia una trave crepata fa scattare la denuncia del responsabile sulla sicurezza ed ora interviene anche l’opposizione.

“Il Sindaco, la Giunta ed i consiglieri di maggioranza – hanno detto i Consiglieri Perri e Russo, commentando la notizia pubblicata stamattina dal nostro giornale – rimangono indifferenti ai problemi della scuola. Chiediamo che l’amministrazione si attivi immediatamente… basta chiacchiere perché la sicurezza della scuola per noi è una priorità. Voi con noi per dare ai nostri ragazzi una scuola sicura: manifestiamo e facciamoci sentire. Era il 21 maggio quando con comunicati ed interpellanze abbiamo segnalato le diverse problematiche legate alla sicurezza ed igiene del complesso scolastico ‘Andrea Doria’ di Vallecrosia. A quel tempo forse, come è abitudine di questa amministrazione, per far vedere, solo vedere, che il Sindaco e gli assessori competenti dimostravano particolare interesse dando  una mano di pittura, cambiato alcune maniglie alle porte, ma nulla di più”.

“Oggi leggiamo su Sanremo News, che addirittura a denunciare le problematiche è il Responsabile della sicurezza dei lavoratori del Complesso scolastico, dove quanto segnalato interessa non solo la sicurezza ma anche l’agibilità e l’accesso alle aule di ragazzi meno fortunati con portatori di handicap. Non possiamo permettere questo, tutti hanno gli stessi diritti e le nostre scuole continuino ad essere dimenticate, abbandonate  senza quell’attenzione che si verifichino le reali problematiche. Sia a livello provinciale, regionale che nazionale ormai da tempo vengono lanciati messaggi di particolare attenzione alle scuole alla sua sicurezza dove i nostri ragazzi quotidianamente trascorrono buona parte della giornata. Ma a Vallecrosia questi messaggi non arrivano o non interessano?”

“Vallecrosia non merita di essere abbandonata – terminano Perri e Russo - i nostri ragazzi sono la prima risorsa per il  futuro; Vallecrosia deve  rinascere con linfa ed idee nuove , e la cosa principale è avere in seno l’amore per il luogo dove siamo nati e cresciuti…e dove i nostri figli dovranno trovare quella speranza per un futuro sempre migliore”.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium