ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 15 ottobre 2015, 12:06

Ventimiglia: la prossima settimana, al via i nuovi corsi di recitazione e teatro di Liber Theatrum, per ragazzi, adulti e bambini

Come gli anni scorsi, a guidare i gruppi sarà Diego Marangon, vera anima di 'LIBER theatrum'

Ventimiglia: la prossima settimana, al via i nuovi corsi di recitazione e teatro di Liber Theatrum, per ragazzi, adulti e bambini

E' ancora possibile iscriversi ai nuovi corsi di recitazione teatrale organizzati dall'Associazione Culturale "LIBER theatrum" e guidati da Diego Marangon, attore e regista teatrale, giunti quest'anno alla tredicesima replica. Dopo il periodo estivo, denso di eventi, spettacoli e workshop in splendide location, e assieme ai tanti altri appuntamenti culturali previsti per i prossimi mesi e in parte già fissati, in primis incontri d'autore e presentazioni letterarie, sono anche ufficialmente aperte le iscrizioni ai corsi teatrali che anche per la stagione 2015-2016 offriranno la possibilità, ad adulti, ragazzi e bambini di cimentarsi nell’arte della recitazione , prevedendo una ricca e variegata serie di corsi che, anche per il nuovo anno, si terranno nell’arco di tempo tra ottobre 2015 e giugno 2016. 

Gli incontri si distribuiranno in due differenti location e partiranno, per quanto riguarda il corso per adulti, nel piccolo “teatrino” in via San Rocco 16 a Vallecrosia. Telefonando al nr. 338 6273449 oppure scrivendo all’indirizzo mail liber.theatrum@gmail.com e visitando il sito www.libertheatrum.com sarà possibile non solo già iscriversi, ma anche avere informazioni, e ottenere dettagli e delucidazioni necessarie.

Gratuito, senza impegno  e libero a tutti sarà l’accesso al primo incontro di ogni corso per consentire a chiunque di prendere visione direttamente. Gratuito, senza impegno  e libero a tutti sarà l’accesso al primo incontro di ogni corso per consentire a chiunque di prendere visione direttamente e comprendere “al meglio “di che cosa si tratta e ricevere informazioni su giorni, orari, costi e ogni altro dato utile a decidere se iniziare o meno l’avventura teatrale a partire dalla metà di ottobre.

Corso per adulti: è iniziato lunedì scorso dalle ore 19.45 alle 22.15 a Vallecrosia in Via San Rocco 16. Sino a Giugno, ogni Lunedì, non meno di 30/trenta incontri presso il piccolo teatrino in Via San Rocco 16 a Vallecrosia.

Corso per ragazzi: primo incontro fissato per oggi dalle 17.15 alle 19.15 sempre a Vallecrosia in Via San Rocco 16.

Corso per bimbi: iniziato martedì dalle 17.15 alle 18.45 presso la palestra M.e.t.a.Danza di Ventimiglia in Via Priv. Firenze 4.

Come gli anni scorsi, a guidare i gruppi sarà Diego Marangon, vera anima di “LIBER theatrum”, attore e regista, sempre più soddisfatto del cammino percorso in questi anni. Ancora una volta si rinnova infatti un’offerta sempre molto apprezzata da chi si vuole avvicinare al mondo del teatro, per sperimentare la propria predisposizione o soddisfare desiderio e curiosità latenti, così come hanno fatto nel corso degli anni complessivamente quasi 300 allievi e corsisti, alcuni dei quali sono diventati una colonna portante di quella che ormai è diventata una vera e propria ‘compagnia teatrale’ che anche quest’anno ha mietuto successi e riconoscimenti.

Sull’onda della bella esperienza dei vari “workshop” organizzati nel corso degli ultimi mesi, sono inoltre in  via di definizione anche per il nuovo anno corsi e seminari intensivi con altri attori e registi in alcuni fine settimana, che si aggiungeranno all’offerta formativa già prevista inizialmente e ciò al fine di approfondire ulteriori aspetti della recitazione e conoscere nuove e diverse realtà teatrali e non solo.

Anche quest’anno si è quindi alla vigilia di un cammino lungo e articolato, che certamente richiederà impegno, costanza, serietà e dedizione, ma che ancora una volta, riuscirà a regalare soddisfazioni, gratificazioni e grandi sorprese, offrendo stimoli ed entusiasmo, solleticando e sollecitando la curiosità di coloro che decideranno di iscriversi per cogliere quei risultati che da anni vengono raggiunti brillantemente, vincendo con successo una sfida personale affascinante e arricchente. Un percorso dedicato al corpo ed alla voce, fatto di esercizi corporei e giochi teatrali, improvvisazioni e lavoro sull’intenzione, che permetterà agli aspiranti attori di esplorare e sperimentare soprattutto la propria sfera emozionale, per riuscire a mettere in scena la parola drammaturgica e trasmettere al meglio un messaggio, facendo vibrare le corde emotive degli spettatori, in un viaggio metaforico che, come al solito, porterà alla messa in scena di un saggio finale. Info: 338 6273449 o liber.theatrum@gmail.com.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium