ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Sport

Sport | 07 ottobre 2015, 17:35

Sanremo: fumata bianca per l'uso delle palestre della pista di atletica, trovato l'accordo oggi in Comune

Questo pomeriggio, alla presenza del Sindaco Biancheri, del consigliere delegato allo sport, Olmo Romeo, degli uffici competenti erano presenti le associazioni di Judo, Karate, Capoeira, Aikido, Ju-Jitsu e pe l’atletica. As Foce, Pro San Pietro, Sanremo Runners e Riviera Triathlon.

Sanremo: fumata bianca per l'uso delle palestre della pista di atletica, trovato l'accordo oggi in Comune

Fumata bianca, questo pomeriggio in Comune a Sanremo, per l’utilizzo della palestra attigua alla pista di atletica a Pian di Poma, oggetto del contendere nelle ultime ore dopo lo sfratto ‘forzato’ del Comune da Villa Ormond per la trasmissione della Rai ‘Sanremo Giovani’.

Nei giorni scorsi, infatti, proprio sul nostro giornale si era creata una forte discussione sull’utilizzo della palestra che, fino alla scorsa settimana era esclusivo delle società di atletica ma che, da lunedì vede anche molte associazioni sportive di arti marziali e danza. Questo pomeriggio, alla presenza del Sindaco Biancheri, del consigliere delegato allo sport, Olmo Romeo, degli uffici competenti erano presenti le associazioni di Judo, Karate, Capoeira, Aikido, Ju-Jitsu e pe l’atletica. As Foce, Pro San Pietro, Sanremo Runners e Riviera Triathlon.

Da quanto emerso al termine delle due ore di riunione, dovrebbe essere stata trovata la ‘quadra’. Verranno accontentate le associazioni, sia negli spazi che negli orari, grazie alla collaborazione di tutti. E’ stato importante l’intervento del Comune, che provvederà alla sistemazione di alcuni spazi ora inutilizzati nelle strutture attigue alla pista di atletica. I prossimi tre mesi fungeranno da test per capire come si consolideranno gli orari e le esperienze delle varie associazioni.

Il Sindaco Alberto Biancheri è così intervenuto: “Ringrazio gli uffici, il Consigliere Romeo e tutte le associazioni intervenute per il lavoro e la collaborazione dimostrata. Si è trovata una soluzione, che permetterà a tutti di svolgere le loro attività al meglio. Sarà un banco di prova fino a dicembre, per capire come si troveranno le società all’interno di questi spazi”. Per la prossima settimana è stato fissato un ulteriore incontro, per approvare la griglia definitiva degli orari e per presentare a tutte le società la cooperativa ‘Vitruvio’ che si è aggiudicata l’appalto di gestione della pista di atletica.

Sulla stessa lunghezza d’onda anche il Consigliere delegato Olmo Romeo: “Ringrazio tutti per la collaborazione dimostrata e ringrazio il Sindaco per la disponibilità e per gli investimenti messi in campo dal comune per lo sport. E’ la riprova di come, collaborando tutti al meglio, si possano risolvere tutte le questioni”. Soddisfazione è stata espressa da tutte le associazioni, comprese quelle di atletica che avranno a disposizione alcuni spazi interni nei tre giorni che avevano inizialmente richiesto.

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium