ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Cinema

Cinema | 07 ottobre 2015, 08:15

CINEMA: orari, trame e stellette dei film in programmazione oggi, mercoledì 7 ottobre

CINEMA: orari, trame e stellette dei film in programmazione oggi, mercoledì 7 ottobre

La programmazione nelle sale della provincia di Imperia. In locandina e nelle immagini il film all'Ariston di Sanremo e alla Sala 2 del cinema Imperia di Oneglia

                                            SANREMO

Ariston (tel. 0184 506060)
- INSIDE OUT - ore 16.00 - 18.00 - 20.00 - 22.00 – di Pete Docter - Animazione - "Crescere può essere faticoso e così succede anche a Riley, che viene sradicata dalla sua vita nel Midwest per seguire il padre, trasferito per lavoro a San Francisco. Come tutti noi Riley è guidata dalle sue emozioni: Gioia, Paura, Collera, Disgusto e Tristezza. Le emozioni vivono nel centro di controllo che si trova all'interno della sua mente e da lì la guidano nella sua vita quotidiana. Mentre Riley e le sue emozioni cercano di adattarsi alla nuova vita a San Francisco, il centro di controllo è in subbuglio. Gioia, l'emozione principale di Riley, cerca di vedere il lato positivo delle cose ma le altre emozioni non sono d'accordo su come affrontare la vita in una nuova città, in una nuova casa e in una nuova scuola…”
Voto della critica: ***

Ariston Ritz
 (tel. 0184 506060)
- SOPRAVVISSUTO - THE MARTIAN (3D) - ore 16.15 - 19.00 - 21.30 – di Ridley Scott – con Matt Damon, Kate Mara, Jeff Daniels, Jessica Chastain, Kristen Wiig, Michael Peña, Mackenzie Davis, Sean Bean – Fantascienza - "Mark Watney è tra i primi astronauti a mettere piede su Marte: investito da un'improvvisa tempesta e creduto morto, viene abbandonato dai compagni di spedizione. Solo, su un pianeta inospitale e senza alcuna possibilità di comunicare con la base, con i viveri insufficienti, Mark decide comunque di provare a sopravvivere, affrontando un problema dopo l'altro. Ma gli ostacoli inizieranno a farsi insormontabili…”
Voto della critica: ****

Ariston Roof - Sala 1
 (tel. 0184 506060)
- EVEREST (3D) - ore 16.00 - 18.45 – 21.30 - di Baltasar Kormákur – con Jake Gyllenhaal, Robin Wright, Keira Knightley, Josh Brolin, Sam Worthington, Clive Standen, Jason Clarke, Emily Watson – Avventura/Drammatico - "10 Maggio 1996: due spedizioni distinte affrontano la montagna più alta del mondo: il Monte Everest. La natura li punisce, scatenando contro di loro la tempesta più feroce mai vista dall'essere umano. Gli scalatori dovranno superare ostacoli impossibili, contrastare la potenza di una natura maligna, in una corsa contro il tempo per la sopravvivenza. Basato sul racconto di Jon Krakauer, uno dei pochi sopravvissuti…”
Voto della critica: ***

Ariston Roof - Sala 2 
(tel. 0184 506060)
Doppia Programmazione
- STRAIGHT OUTTA COMPTON - ore 16.00 - 21.30 – di F. Gary Gray – con Rebecca Olejniczak, Alexandra Shipp, Paul Giamatti, Keith Stanfield, Aldis Hodge, O'Shea Jackson Jr., Orlando Brown – Drammatico/Musicale - "A metà degli anni 80, quando le strade di Compton, California erano alcune delle più pericolose del paese, cinque ragazzi decidono di tradurre le loro esperienze di vita in una musica onesta e brutale. Una musica che si ribella contro l'autorità abusiva, dando voce a una generazione rimasta in silenzio. Seguendo la fulminea ascesa e caduta degli NWA, questa è la stupefacente storia di come un gruppo di giovani ha rivoluzionato la musica e la cultura pop per sempre nel momento in cui ha raccontato al mondo la verità sulla vita ‘incappucciata’, accendendo il fuoco di una guerra culturale…”
Voto della critica: ***
- MAGIC MIKE XXL - ore 19.00 – di Gregory Jacobs – con Channing Tatum, Matt Bomer, Joe Manganiello, Gabriel Iglesias, Kevin Nash, Elizabeth Banks, Donald Glover – Avventura/Drammatico - "Mike si è ormai lasciato alle spalle la vita da spogliarellista. Anche gli altri 'Re di Tampa' sono pronti a gettare la spugna, ma vogliono farlo a modo loro: un ultimo incandescente spettacolo a Myrtle Beach, insieme al leggendario Magic Mike. Lungo la strada, passando per Jacksonville e Savannah, Mike e i suoi amici consolideranno vecchie conoscenze, faranno nuove amicizie, impareranno nuove mosse, ma soprattutto si scrolleranno di dosso il passato…”
Voto della critica: **

Ariston Roof - Sala 3 
(tel. 0184 506060)
Doppia Programmazione
- SICARIO - ore 16.00 - 18.00 – di Denis Villeneuve – con Emily Blunt, Josh Brolin, Benicio Del Toro, Jon Bernthal, Victor Garber, Jeffrey Donovan, Maximiliano Hernández, Raoul Trujillo - Thriller - "Kate Macer, un'agente dell'FBI idealista, viene ingaggiata da Matt Graver, comandante di una task force d'élite del governo, per aiutarlo a combattere la guerra contro i cartelli della droga nella zona di confine tra Stati Uniti e Messico, dove la legge è praticamente assente. Guidata da Alejandro, un enigmatico consulente dal passato discutibile, la squadra si imbarca così in un viaggio clandestino che costringerà Kate a mettere in discussione tutto ciò in cui ha sempre creduto, pur di sopravvivere…”
Voto della critica: ****
- THE GREEN INFERNO - ore 20.15 - 22.00 – di Eli Roth - con Lorenza Izzo, Ariel Levy, Aaron Burns, Sky Ferreira, Nicolás Martínez – Horror - "Un gruppo di studenti che lotta per la salvaguardia dell'ambiente parte da New York per andare in Amazzonia. I ragazzi sono decisi a salvare una tribù in via di estinzione a causa della distruzione della foresta amazzonica e documentare la speculazione che le grandi multinazionali stanno effettuando nella zona. Tuttavia, l'aereo su cui viaggiano precipita nel mezzo della giungla e i ragazzi vengono presi in ostaggio dagli stessi indigeni che erano andati a proteggere e che si rivelano essere dei crudeli cannibali…”
Voto della critica: **

Ariston Roof - Sala 4 (tel. 0184 506060)
- APPUNTAMENTO CON L’@MORE - ore 16.15 - 18.15 - 20.15 - 22.00 – di Max Nichols – con Analeigh Tipton, Miles Teller, Jessica Szohr, Scott Mescudi, Berto Colon, Josh Salatin, Kellyn Lindsay, Michael Showalter – Commedia - "Megan e Alec sono due ventenni newyorkesi che si sono conosciuti sul web. Megan ha il cuore a pezzi per la fine di un'importante storia d'amore, ma seguendo il consiglio dei suoi amici decide di incontrare di persona Alec accettando di passare la notte a casa di questo ragazzo simpatico e carino. Le cose non vanno proprio come previsto e il mattino dopo la ragazza se ne vuole tornare a casa sua. Tuttavia, una bufera di neve paralizza la città costringendo Megan e Alec a rimanere confinati insieme nell'angusto appartamento di Brooklyn…”
Voto della critica: **

Centrale (tel. 0184 597822)
- PADRI E FIGLIE - ore 16.00 - 18.00 - 20.00 - 22.00 – di Gabriele Muccino – con Russell Crowe, Amanda Seyfried, Aaron Paul, Diane Kruger, Octavia Spencer, Jane Fonda, Quvenzhané Wallis – Drammatico - "Jake è un romanziere di successo rimasto vedovo in seguito a un grave incidente, che si trova a dover crescere da solo l'amatissima figlia Katie, a fare i conti con i sintomi di un serio disturbo mentale e con la sua altalenante ispirazione. Ventisette anni dopo, Katie è una splendida ragazza che vive a New York: da anni lontana dal padre, combatte i demoni della sua infanzia tormentata e la sua incapacità di abbandonarsi ad una storia d'amore…”
Voto della critica: ***

Tabarin (tel. 0184 597822)
- IO E LEI - ore 16.00 - 18.00 - 20.00 - 22.00 – di Maria Sole Tognazzi – con Sabrina Ferilli, Margherita Buy, Domenico Diele, Ennio Fantastichini, Alessia Barela, Massimiliano Gallo, Antonio Zavatteri, Roberta Fiorentini – Commedia - "Federica e Marina vivono insieme da diversi anni. Vengono da percorsi diversi, hanno caratteri e modi di vita differenti, discutono e si amano discutendo come tutte le coppie del mondo. La loro storia d'amore è a un punto di svolta. Proprio quando Marina pensa che ormai si possano considerare una coppia stabile, Federica mossa da una serie di accadimenti entra in crisi. E comincia a porsi delle domande. Con chi vorrebbe dividere la propria vita? Chi è che ama veramente? E lei davvero, chi è? Una commedia d'amore vera, passionale, quotidiana e molto combattuta, come una piccola battaglia in cui vince solo chi sa lottare per la felicità. A patto di capire dove sia…”
Voto della critica: ***

                                             IMPERIA

Centrale (tel. 0183 63871)
- SOPRAVVISSUTO - THE MARTIAN - ore 21.00 – di Ridley Scott – con Matt Damon, Kate Mara, Jeff Daniels, Jessica Chastain, Kristen Wiig, Michael Peña, Mackenzie Davis, Sean Bean – Fantascienza - "Mark Watney è tra i primi astronauti a mettere piede su Marte: investito da un'improvvisa tempesta e creduto morto, viene abbandonato dai compagni di spedizione. Solo, su un pianeta inospitale e senza alcuna possibilità di comunicare con la base, con i viveri insufficienti, Mark decide comunque di provare a sopravvivere, affrontando un problema dopo l'altro. Ma gli ostacoli inizieranno a farsi insormontabili…”
Voto della critica: ****

Imperia - Sala 1 (tel. 0183 292745)
- EVEREST - ore 21.00 – di Baltasar Kormákur – con Jake Gyllenhaal, Robin Wright, Keira Knightley, Josh Brolin, Sam Worthington, Clive Standen, Jason Clarke, Emily Watson – Avventura/Drammatico - "10 Maggio 1996: due spedizioni distinte affrontano la montagna più alta del mondo: il Monte Everest. La natura li punisce, scatenando contro di loro la tempesta più feroce mai vista dall'essere umano. Gli scalatori dovranno superare ostacoli impossibili, contrastare la potenza di una natura maligna, in una corsa contro il tempo per la sopravvivenza. Basato sul racconto di Jon Krakauer, uno dei pochi sopravvissuti…”
Voto della critica: ***

Imperia - Sala 2 (tel. 0183 292745)
- INSIDE OUT - ore 20.30 di Pete Docter - Animazione - "Crescere può essere faticoso e così succede anche a Riley, che viene sradicata dalla sua vita nel Midwest per seguire il padre, trasferito per lavoro a San Francisco. Come tutti noi Riley è guidata dalle sue emozioni: Gioia, Paura, Collera, Disgusto e Tristezza. Le emozioni vivono nel centro di controllo che si trova all'interno della sua mente e da lì la guidano nella sua vita quotidiana. Mentre Riley e le sue emozioni cercano di adattarsi alla nuova vita a San Francisco, il centro di controllo è in subbuglio. Gioia, l'emozione principale di Riley, cerca di vedere il lato positivo delle cose ma le altre emozioni non sono d'accordo su come affrontare la vita in una nuova città, in una nuova casa e in una nuova scuola…”
Voto della critica: ***

                                        DIANO MARINA

Politeama Dianese (tel. 0183 495930)
- PADRI E FIGLIE - ore 21.00 – di Gabriele Muccino – con Russell Crowe, Amanda Seyfried, Aaron Paul, Diane Kruger, Octavia Spencer, Jane Fonda, Quvenzhané Wallis – Drammatico - "Jake è un romanziere di successo rimasto vedovo in seguito a un grave incidente, che si trova a dover crescere da solo l'amatissima figlia Katie, a fare i conti con i sintomi di un serio disturbo mentale e con la sua altalenante ispirazione. Ventisette anni dopo, Katie è una splendida ragazza che vive a New York: da anni lontana dal padre, combatte i demoni della sua infanzia tormentata e la sua incapacità di abbandonarsi ad una storia d'amore…”
Voto della critica: ***

                                          BORDIGHERA

Olimpia (tel. 0184 261955)
- PADRI E FIGLIE - ore 21.00 – di Gabriele Muccino – con Russell Crowe, Amanda Seyfried, Aaron Paul, Diane Kruger, Octavia Spencer, Jane Fonda, Quvenzhané Wallis – Drammatico - "Jake è un romanziere di successo rimasto vedovo in seguito a un grave incidente, che si trova a dover crescere da solo l'amatissima figlia Katie, a fare i conti con i sintomi di un serio disturbo mentale e con la sua altalenante ispirazione. Ventisette anni dopo, Katie è una splendida ragazza che vive a New York: da anni lontana dal padre, combatte i demoni della sua infanzia tormentata e la sua incapacità di abbandonarsi ad una storia d'amore…”
Voto della critica: ***

Multisala Zeni - Sala 1 (tel. 0184 260699)
- SOPRAVVISSUTO - THE MARTIAN (3D) - ore 21.00 – di Ridley Scott – con Matt Damon, Kate Mara, Jeff Daniels, Jessica Chastain, Kristen Wiig, Michael Peña, Mackenzie Davis, Sean Bean – Fantascienza - "Mark Watney è tra i primi astronauti a mettere piede su Marte: investito da un'improvvisa tempesta e creduto morto, viene abbandonato dai compagni di spedizione. Solo, su un pianeta inospitale e senza alcuna possibilità di comunicare con la base, con i viveri insufficienti, Mark decide comunque di provare a sopravvivere, affrontando un problema dopo l'altro. Ma gli ostacoli inizieranno a farsi insormontabili…”
Voto della critica: ****

Multisala Zeni - Sala 2 (tel. 0184 260699)
- IO E LEI - ore 21.00 – di Maria Sole Tognazzi – con Sabrina Ferilli, Margherita Buy, Domenico Diele, Ennio Fantastichini, Alessia Barela, Massimiliano Gallo, Antonio Zavatteri, Roberta Fiorentini – Commedia - "Federica e Marina vivono insieme da diversi anni. Vengono da percorsi diversi, hanno caratteri e modi di vita differenti, discutono e si amano discutendo come tutte le coppie del mondo. La loro storia d'amore è a un punto di svolta. Proprio quando Marina pensa che ormai si possano considerare una coppia stabile, Federica mossa da una serie di accadimenti entra in crisi. E comincia a porsi delle domande. Con chi vorrebbe dividere la propria vita? Chi è che ama veramente? E lei davvero, chi è? Una commedia d'amore vera, passionale, quotidiana e molto combattuta, come una piccola battaglia in cui vince solo chi sa lottare per la felicità. A patto di capire dove sia…”
Voto della critica: ***

                                           VENTIMIGLIA

Teatro Comunale (tel. 0184 235263)
Chiuso

                                           DOLCEACQUA

Cinema Cristallo (tel. 0184 206 324)
Chiuso

Legenda - Giudizi della critica film in da 1* stelletta (mediocre) a 5***** stellette (capolavoro)
Trame film tratte da www.cinematografo.it

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium