ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 06 ottobre 2015, 18:31

Triora: piano dei lavori pubblici tra il 2016 ed il 2018 il Comune investirà su scuola, edilizia e verde pubblico

Ovviamente non si tratta delle uniche opere in programma per l’amministrazione guidata dal sindaco Angelo Lanteri. Infatti, il piano si applica di fatto a tutti quei lavori che prevedono un importo superiore ai 100mila euro.

Triora: piano dei lavori pubblici tra il 2016 ed il 2018 il Comune investirà su scuola, edilizia e verde pubblico

360mila euro per gli edifici scolastici e 269mila euro per l’edilizia residenziale pubblica ed il verde, è questo il piano triennale dei Lavori Pubblici, elaborato dal Comune di Triora. Un planning importante che porta la firma del rag. Valter Pastorelli e che si basa su uno studio di fattibilità preliminare. Ovviamente non si tratta delle uniche opere in programma per l’amministrazione guidata dal sindaco Angelo Lanteri.

Infatti, il piano si applica di fatto a tutti quei lavori che prevedono un importo superiore ai 100mila euro. Ad oggi il Comune è già a conoscenza delle risorse che saranno disponibili nel primo anno di programmazione e divisi tra contributi statali, regionali ed ovviamente comprensivi degli stanziamenti a bilancio. Secondo le stime del cronoprogramma: per la scuole, nel 2016 e nel 2017 saranno spesi 100mila euro all’anno, che saliranno a 160mila euro nel terzo anno; per l’edilizia residenziale pubblica ed il verde del paese, la spesa sarà ripartita nei primi due anni, con una spesa per ciascuno pari a 134.500 euro.

Con questo documento vengono messe nero su bianco le somme, se vogliamo ingenti, per un piccolo comune come quello di Triora e che serviranno anche a comporre i futuri documenti di bilancio.

Stefano Michero

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium