ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 03 ottobre 2015, 14:12

L'Italia amata dagli americani, Cervo e Seborga tra i 49 piccoli comuni del Belpaese da visitare

Perché oltre a Roma, Venezia o Firenze, l’Italia più amata è quella dei piccoli centri affacciati sul mare o dei borghi medievali. Secondo il sito BuzzFeed tra questi anche alcuni borghi della Liguria e del Ponente ligure.

L'Italia amata dagli americani, Cervo e Seborga tra i 49 piccoli comuni del Belpaese da visitare

Ci sono anche Cervo e Seborga, tra i 49 paesini d’Italia scelti dal sito americano BuzzFeed citati in un articolo pubblicato lo scorso 28 settembre 2015 e riportato da La Repubblica. Perché oltre a Roma, Venezia o Firenze, l’Italia più amata è quella dei piccoli centri affacciati sul mare o dei borghi medievali, dove arte, tradizione e paesaggio sono qualcosa di unico.

In fondo che la Liguria sia meta apprezzata all’estero non è certo un mistero. Così, oltre alle bellezze della Sicilia, della Campania e della Toscana, solo per citare alcuni esempi, la nostra regione viene ricordata da Ponente a Levante attraverso alcune sue località costiere e non. Ecco allora comparire le immancabili Cinque Terre con Vernazza, la vicina Framura e la piccola frazione marinara di Tellaro (Lerici). Per il savonese troviamo Laigueglia, percorrendo l’imperiese si arriva a Cervo e poi l’estremo ponente con il piccolo principato sopra Bordighera. 

Una lista di bellezze italiane che il sito americano illustra attraverso alcuni scatti tratti dal social network Instagram. Angoli suggestivi e pittoreschi del Belpaese da visitare almeno una volta nella vita.

Silvia Iuliano

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium