ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 25 settembre 2015, 18:44

Arriva anche a Sanremo la campagna di ‘food raising’ per donare fino a 1 milione di pasti agli amici a quattro zampe in attesa di famiglia

E’ in corso fino al 31 ottobre il food raising, nato con la collaborazione di Friskies con cui sara’ possibile garantire il pasto ai pet ospiti dei rifugi Enpa: tra i beneficiari anche la sezione di Sanremo .

Arriva anche a Sanremo la campagna di ‘food raising’ per donare fino a 1 milione di pasti agli amici a quattro zampe in attesa di famiglia

Con il rientro in città, torna in primo piano la situazione degli amici a quattro zampe: sono circa 900.000 i cani e gatti nei rifugi di tutta Italia ed ogni anno 100.000 pet vengono abbandonati, di cui 30.000 vengono accolti nei rifugi Enpa presenti sul territorio.

Provvedere al loro sostentamento, a partire da una sana alimentazione, rappresenta un aspetto fondamentale per garantire loro un futuro. E’ con questo obiettivo che parte il progetto di food raising di Enpa e Friskies: una raccolta cibo per amici a quattro zampe con cui garantire fino a 1 milione di pasti completi e di qualita’ ai pet ospitati nei rifugi ENPA in tutta Italia, e che coinvolgerà anche la sezione ENPA di Sanremo. La campagna, realizzata nell’ambito dell’edizione 2015 di ‘Friskies Gli Inseparabili’, vede la rinnovata collaborazione tra ENPA -Ente Nazionale Protezione Animali- Friskies e ‘A cuccia di cuori’, la docu-fiction in onda su La5.

La campagna di food raising torna dopo aver gia’ raggiunto nel 2014 l’incredibile traguardo di 1 milione di pasti e fino al 31 ottobre, ha l’obiettivo di raccogliere nuovamente fino a 1 milione di pasti. Parallelamente a questa campagna, dallo scorso 7 settembre sono tornate in onda le repliche delle puntate della seconda edizione di “A cuccia di cuori” - la docu-fiction realizzata nei rifugi ENPA: nel corso delle 20 puntate in onda su La 5, il programma racconta le storie di cani, gatti e piccoli animali che hanno trovato una vera famiglia.

Enpa e’ attiva sul territorio da piu’ di un secolo con attivita’ e campagne mirate alla tutela e al benessere degli animali; tra le sue attivita’ principali c’e’ la gestione di rifugi in cui accogliere animali in difficolta’, prendersene cura e dare loro una seconda possibilita’ in una vera famiglia.

Barbara

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium