ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 14 settembre 2015, 10:36

Il prossimo anno la 'Milano-Sanremo del Gusto' accanto alla 107a edizione della 'Classicissima di Primavera'

Un viaggio a tappe tra i piatti tipici e le eccellenze agroalimentari di qualità dei territori lungo i 290 chilometri del percorso della Milano-Sanremo da fare tutto l’anno.

Il prossimo anno la 'Milano-Sanremo del Gusto' accanto alla 107a edizione della 'Classicissima di Primavera'

Dopo oltre un secolo, alla ‘punzonatura’ dei corridori partecipanti alla 107a edizione della Milano-Sanremo, la ‘classicissima di  primavera’ ci saranno, idealmente, anche tanti appassionati  pronti a mettersi in viaggio per seguire il passaggio della corsa e approfittare della sosta anche per fare anche una pedalata a tavola nelle tante località toccate dalla carovana.

E’ la ‘Milano-Sanremo del Gusto', una proposta lanciata a Expo Milano 2015 dalla Regione Liguria subito condivisa anche oltre i Giovi. L’idea, presentata dall’Assessore al Turismo Gianni Berrino, insieme con Stefano Mai, assessore all’Agricoltura, è quella di sfruttare il brand internazionale della Milano-Sanremo per valorizzare, mettere a sistema e promuovere un percorso turistici e enogastronomico affascinante, ma ancora poco conosciuto tra  Lombardia, Piemonte e Liguria. Un viaggio a tappe tra i piatti tipici e le eccellenze agroalimentari di qualità dei territori lungo i 290 chilometri del  percorso della Milano-Sanremo da fare tutto l’anno.

 

Nel padiglione Lombardia di Expo Milano 2015, al battesimo della ‘Milano-Sanremo del Gusto’, è arrivata la piena adesione al progetto di Enrico Lupi di Unioncamere disposta a promuovere una rete di ristoratori e operatori delle tre regioni e delle Camere di Commercio di Pavia e Alessandria, favorevoli all’’iniziativa.

 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium