ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / 

| 10 settembre 2015, 08:01

Ieri sera l'organizzatore del 'Festival AgriRock' era al Royal: per Sanremo un'estate 2016 al... Barolo?

Ieri sera è stato invitato da uno degli imprenditori che fanno parte della nuova rete di imprese matuziana ed ha fatto ‘capolino’ alla serata dell’hotel Royal. Con lui a Barolo sono arrivati Sting e Mark Knopfler.

Ieri sera l'organizzatore del 'Festival AgriRock' era al Royal: per Sanremo un'estate 2016 al... Barolo?

E’ comparso un po’ a sorpresa, ma neanche tanto, ieri sera alla presentazione della nuova ‘App’ di Sanremo On ed è venuto quasi spontaneo, associare la sua presenza ad una possibile collaborazione con la città dei fiori.

Stiamo parlando di Filippo Taricco, il noto organizzatore di ‘Collisioni’, il ‘Festival AgriRock’ di Barolo, piccolo centro della provincia di Cuneo conosciuto per il famoso e nobile vino. Ieri sera è stato invitato da uno degli imprenditori che fanno parte della nuova rete di imprese matuziana ed ha fatto ‘capolino’ alla serata dell’hotel Royal.

Taricco è un organizzatore di eventi e, lo scorso anno ha portato a Barolo fior di nomi, tra cui Vinicio Capossela, Antonello Venditti, Fiorella Mannoia, Mark Knopfler dei ‘Dire Straits’ e Sting. Un parterre di nomi che hanno avuto una vasta eco, non solo in Piemonte ma anche nella nostra regione, da dove sono partiti in molti per seguire i concerti e, ovviamente, trascorrere una giornata nelle terre del Barolo.

Cosa ci faceva Taricco ieri a Sanremo? Ovviamente non ci sono ancora stati incontri o accordi con il Comune, ma prevedere una collaborazione per il prossimo anno non è del tutto azzardato. Alla città dei fiori mancano nomi di richiamo e, anche se le risorse economiche sono scarse, visti i tempi che corrono, magari un organizzatore capace potrebbe fare comodo alla causa matuziana.

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium