/ CRONACA

CRONACA | domenica 06 settembre 2015, 20:06

Sanremo: tensione nel derby di Coppa Italia tra Sanremese e Imperia. Lanciata una bomba carta

La partita è terminata 1-2 per gli ospiti. Le reti realizzate tutte a inizio ripresa. In vantaggio l'Imperia con una rete di Amerigo Castagna a cui ha risposto poco dopo Valerio Gallo. Nel finale decisivo Stefano Faedo

Sanremo: tensione nel derby di Coppa Italia tra Sanremese e Imperia. Lanciata una bomba carta

Tensione alle stelle a pochi minuti dall'inizio del match di Coppa Italia tra Sanremese e Imperia.

Intorno alle 18.30 sono arrivati i supporters neroazzurri che sono arrivati quasi a contatto con i tifosi matuziani. Secondo una prima ricostruzione, i Samurai sono arrivati, anziché, come previsto, da Arma, dalla direzione opposta. I tifosi della Sanremese hanno considerato l'arrivo di quelli dell'Imperia come un affronto e li hanno accolti con cori e insulti. Inoltre, gli avrebbero tirato alcune pietre. Ne è nato un parapiglia con lancio di fumogeni da entrambe le parti.

Decisivo è stato l'intervento delle forze dell'ordine che hanno riportato la calma. I tifosi dell'Imperia avrebbero anche portato con loro delle mazze. Sono arrivati a Sanremo scortati dalle forze dell'ordine, ma non allo stadio. Sono presenti anche i tifosi francesi della Brigade Sud, gemellati con quelli dell'Imperia. I tifosi della Sanremese, inoltre, avrebbero anche lanciato una bomba carta.



La partita è iniziata regolarmente alle 20.30. L'Aurelia, per via dei disordini è aperta a senso unico alternato.

All'ingresso sugli spalti le due tifoserie hanno iniziato a inveire l'una contro l'altra. Oltre agli insulti sono però volati ancora fumogeni e sanni. La Polizia ha inoltre sequestrato un lavabo che era stato asportato dai bagni.

Si è rischiato lo scontro quando i tifosi dell'Imperia, posizionati su una curvetta a destra degli spalti, sono riusciti a passare attraverso i campetti Rino Grammatica, nella zona dei tifosi della Sanremese. Fortunatamente le forze dell'ordine sono intervenute facendo da cuscinetto tra le due fazioni.

La partita è iniziata. Presenti sugli spalti anche il Sindaco di Sanremo Alberto Biancheri e il Consigliere Comunale Giuseppe Faraldi. Sono circa 800 gli spettatori presenti.

Il primo tempo è terminato con il risultato sullo 0-0.

All'inizio della ripresa, botta e risposta tra le due squadre. Imperia in vantaggio grazie alla rete di Amerigo Castagna. I padroni di casa hanno subito pareggiato con Valerio Gallo. Nel finale di gara Stefano Faedo ha regalato la vittoria agli ospiti.

Carlo Alessi

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore