ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 04 settembre 2015, 14:49

Villa Zanelli in degrado a Savona, l’Ass. Regionale Scajola “Cerchiamo di correre ai ripari dopo le scelte sbagliate della giunta Burlando”

Martedi un incontro a Genova

Marco Scajola

Marco Scajola

Caso Villa Zanelli, a Savona, l’assessore regionale all’Urbanistica e Edilizia Marco Scajola, dopo il confronto in Consiglio Regionale, interviene sul dibattito in corso e sulle diverse iniziative annunciate e convoca una riunione martedì prossimo, 8 settembre, in Regione, per fare il punto della situazione e per valutare iniziative da intraprendere. All’incontro sono invitati i consiglieri regionali eletti nel savonese, il Comune di Savona e Arte Genova proprietaria della Villa.

“Ho ritenuto opportuno, confrontandomi anche con alcuni colleghi consiglieri regionali, di convocare una riunione per un approfondimento sulla situazione di Villa Zanelli e le iniziative che possono essere assunte per una sua valorizzazione ed un suo rilancio”, afferma Scajola. “Ereditiamo una situazione difficile se non addirittura drammatica a causa di scelte amministrative sbagliate e dannose fatte dall’ex presidente Burlando e dalla giunta di centro sinistra.

La situazione è certamente difficile e per rispetto dei cittadini non vogliamo creare false illusioni e aspettative. Faremo tutto ciò che è nelle nostre possibilità per valorizzare la Villa tanto cara ai savonesi”, aggiunge l’assessore. “Se qualcuno avesse pensato a trovare una diversa soluzione, prima di adottare certe decisioni adesso non saremmo in questa difficile situazione e si potrebbe lavorare con maggiore serenità per un progetto di rilancio della struttura.”

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium